X


Alda D’Eusanio porta il suo pappagallo al GF Vip? Esplode la polemica

Scritto da , il Gennaio 29, 2021 , in Grande Fratello
foto Alda D'Eusanio GF Vip polemica

GF Vip Alda D’Eusanio, la critica di una veterinaria: “Il pappagallo vive di emozioni”

Manca sempre meno per poter guardare una nuova puntata del Grande Fratello Vip su Canale 5 che si preanuncia senza dubbio ricca di colpi di scena. Una delle sorprese sarà l’inaspettato ingresso nella casa di Cinecittà di Alda D’Eusanio, già annunciato da diversi giorni sul web. La nota giornalista ancor prima di diventare una concorrente di questa edizione a tutti gli effetti ha sollevato una vera e propria polemica. La 70enne è finita nel mirino delle associazioni animaliste per la sua scelta di unirsi al cast con il suo amato pappagallo Giorgio. Sono state parecchie nelle ultime ore le veterinarie a contestare il gesto di Alda D’Eusanio, infatti tra le varie critiche c’è la seguente:

“La sensibilità di un pappagallo è paragonabile a quella di un bambino con problematiche di spettro di autismo, senza nulla togliere ad entrambi. Il piccolo pennuto vive di emozioni e abitudini routinarie”.

Alda D’Eusanio scatena polemiche prima dell’ingresso al GF Vip: “Non è corretto”

Alda D’Eusanio deve ancora unirsi al cast della quinta edizione del Grande Fratello Vip nel corso del nuovo appuntamento serale in onda questa sera e sta facendo già discutere. La giornalista ha accettato di viversi questa esperienza televisiva ad una condizione, ovvero quella di non separarsi dal suo pappagallo Giorgio. Nonostante la 70enne debba ancora varcare la famosa porta rossa della casa di Cinecittà, diverse associazioni in difesa degli animali si sono ribellate. Sono tanti coloro che credono che l’animaletto a cui la giornalista è tanto affezionata non dovrebbe entrare nella casa più spiata dagli italiani. La veterinaria Franca Ciani ad esempio si è fatta sentire al quotidiano Libero, e riferendosi alle abitudini del piccolo pennuto ha detto:

“Il suo comfort zone è la ripetizione della quotidianeità che ha col suo proprietario, non è corretto sconvolgere i suoi ritmi. Le manifestazioni psicologiche di un pappagallo stressato potrebbero portarlo a gravi patologie e conseguenze per la sua stessa vita”.

La prima associazione che però ha invitato la nuova concorrente del GF Vip a rinunciare a fare la sua entrata nel noto programma con il proprio pappagallo è stata l’Aidaaa, ritenendo che potrebbe essere un’esperienza drammatica per l’animale.

GF Vip, Alda D’Eusanio nuova concorrente: il toccante retroscena sul passato

Nel contempo nonostante le critiche, Alda D’Eusanio è pronta a conoscere i concorrenti del Grande Fratello Vip ancora in gioco. Non tutti conoscono il toccante retroscena sul passato della conduttrice e giornalista che ha alle spalle una carriera incredibile. Qualche anno fa ha raccontato nel corso di un’intervista concessa al Corriere di aver superato un difficile momento grazie all’adorato pappagallo.

L’animale che quindi potrebbe varcare la famosa insieme a lei questa sera, ha iniziato a far parte della sua vita a seguito della scomparsa di suo marito: “In un negozio ho visto Giorgio, un pappagallo pelle e ossa. Il venditore mi ha detto che pativa un lutto, era depresso e non mangiava più. L’ho portato a casa e abbiamo ripreso a mangiare”. A questo punto per sapere se Alda D’Eusanio presenterà il suo pappagallo al pubblico di Canale 5 non resta che attendere.