X


Cecilia Capriotti scatena la furia di Enock: “Certe cose bisogna viverle”

Scritto da , il Gennaio 11, 2021 , in Grande Fratello
foto Cecilia Capriotti Enock GF Vip

GF Vip, Cecilia Capriotti parla del razzismo. Enock tuona: “Certe cose bisogna viverle”

Una delle nuove concorrenti del Grande Fratello Vip nelle scorse ore ha scatenato una polemica sui social. Si tratta di Cecilia Capriotti, che durante una chiacchierata con la coinquilina Stefania Orlando si è lasciata andare a delle considerazioni sul razzismo, citando l’ex gieffino Enock Barwuah. Quest’ultimo che da quando ha concluso la sua esperienza nel noto reality show Mediaset non perde l’occasione per farsi sentire, ha manifestato il suo disappunto per le parole pronunciate dall’ex naufraga. Cecilia si è espressa in merito al delicato argomento, affermando:

“Il razzismo non esiste più. Lo ha dimostrato anche qui Enock”.

Il fratello di Mario Balotelli non ha perso tempo per dire la sua, visto che tramite il proprio profilo Instagram ufficiale ha replicato alla Capriotti, scrivendo anche il testuale messaggio forte e chiaro: Certe cose bisogna viverle prima di parlare”.

Enock, reazione alle esternazioni di Cecilia Capriotti al GF Vip: “Raccontate storie vere”

Cecilia Capriotti una delle gieffine del GF Vip 5 è stata protagonista di uno scivolone nella casa di Cinecittà. La showgirl ha senza dubbio indignato diversi fan del programma dopo aver fatto sapere a Stefania Orlando cosa pensa del razzismo. La 44enne senza peli sulla lingua ha affrontato il delicato argomento della discriminazione razziale, tirando in ballo l’ex gieffino Enock Barwuah.

Dopo aver dichiarato che le vessazioni razziali sono scomparse in Italia, riferendosi al fratello di Mario Balotelli ha aggiunto: “È stato trattato da Dio. Quello è importante”. L’esempio fatto da Cecilia non è affatto stato gradito da numerosi utenti della rete, infatti su Twitter sono state condannate le sue teorie. A spiegare la gravità di ciò che ha detto l’ex naufraga che sempre di recente ha rimproverato Carlotta Dell’Isola dicendole che sembra quello del coccodrillo il suo pianto ci ha pensato proprio Enock, pubblicando due stories nel suo profilo Instagram. Nella prima il 27enne si è lasciato andare ad un lungo sfogo, e tra le tante parole non sono passate inosservate le seguenti:

Raccontate le storie vere ai vostri figli. Non storie che un giorno avranno paura della persona del colore diverso”.

GF Vip, Cecilia Capriotti si esprime sul razzismo. Enock si sfoga: “Mi è già successo”

Con lo stesso post Enock Barwuah ha continuato a dissociarsi dal giudizio espresso da Cecilia Capriotti sulla delicata questione, spiegando che tutto parte dal genere umano. L’ex protagonista del Grande Fratello Vip, riferendosi alla spinosa faccenda, ha aggiunto che il razzismo per i bambini inizia proprio dalle fiabe raccontate in maniera sbagliata in quanto non si dovrebbe dire sta arrivando l’uomo nero, ma il lupo nero. Sempre a riguardo, il 27enne ha sottolineato che sono stati effettuati proprio degli studi sul fatto che i bambini tendono ad avere paura delle persone che hanno un colore di pelle scuro a causa dei racconti dei propri genitori.

Successivamente il fratello di Mario Balotelli ha concluso facendosi ancora una volta portavoce dei ragazzi afroitaliani contro la discriminazione razziale, confessando: “Lo dico perchè in prima persona mi è già successo“.