X


Che Dio ci aiuti 6, Emiliano: chi è l’attore Pierpaolo Spollon

Scritto da , il Gennaio 7, 2021 , in Programmi Tv
foto Pierpaolo Spollon soliti ignoti

Che Dio ci aiuti, nuova stagione: Pierpaolo Spollon interpreta Emiliano Stiffi

Che Dio ci aiuti, serie televisiva italiana targata Rai di grande successo, si appresta a ritornare con la sua sesta stagione, e tra le novità più interessanti vi è la presenza di Pierpaolo Spollon nel ruolo di Emiliano Stiffi. Emiliano Stiffi, un giovane sulla trentina che svolge la professione di psichiatra, è un ragazzo dal volto sempre pulito e dai vestiti sempre ordinati, che si occupa principalmente della casa famiglia insieme ad Azzurra. Oltre che della casa famiglia, Emiliano si occupa anche di Suor Angela con il suo vuoto di memoria, ma soprattutto si prende cura anche di Monica, alle prese con un crollo psicologico. Il rapporto tra Emiliano e Monica si evolverà in maniera particolare, visti i tanti lati in comune dei due, e questo non fa che aumentare l’attesa dei telespettatori.

Pierpaolo Spollon è Emiliano nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti: chi è l’attore

Pierpaolo Spollon, che interpreterà Emiliano Stiffi durante la sesta stagione di Che Dio ci aiuti, è un giovane attore italiano classe 1989, un quasi trentunenne alto 1,80 cm e del segno dell’Acquario. Pierpaolo è figlio unico di un commissario e di una funzionaria dell’esercito, e ha frequentato il Liceo Scientifico sotto indicazione della madre, che lo preferiva all’artistico. Durante il suo percorso, Pierpaolo Spollon si è imbattuto nella recitazione decidendo di farne il suo motivo di vita, trasferendosi a Roma sotto la guida di Gisella Burinato e Beatrice Bracco prima di entrare nel Centro Sperimentale. Pierpaolo è molto riservato, infatti della sua vita privata non si conosce moltissimo, soprattutto relativamente all’ambito sentimentale. E’ un grande sportivo, infatti adora l’equitazione e le arti marziali, inoltre vanta quasi 150k followers su Instagram.

Pierpaolo Spollon: tutto sull’attore che interpreta Emiliano in Che Dio ci aiuti 6

Pierpaolo Spollon ha debuttato con la fiction La porta rossa su Rai Due, facendo così il suo ingresso nel campo della televisione. Il ruolo che più lo ha fatto conoscere al grande pubblico, però, è stato ne L’Allieva, serie televisiva di Rai 1, che ha tra i suoi protagonisti principali anche Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Pierpaolo ha poi preso parte anche alla serie televisiva del primo canale Rai Doc-Nelle tue mani, con Luca Argentero e il bravissimo Giovanni Scifoni. Dal 7 Gennaio 2021 ricopre il ruolo di Emiliano Stiffi in Che Dio ci aiuti 6, l’attesissima serie targata Rai.