X


DayDreamer, Canale 5 sospende la soap: come cambia la programmazione

Scritto da , il Gennaio 16, 2021 , in Soap
DayDreamer 31 Ottobre Cambio Orario

DayDreamer cancellata, Canale 5 sospende la soap: cosa verrà trasmesso giovedì 21 gennaio

Non c’è pace per DayDreamer – Le ali del sogno, che si appresta a subire l’ennesimo cambio di palinsesto. Dopo il grande successo dei mesi estivi, con una collocazione giornaliera, da settembre è cambiato tutto. Con la nuova stagione televisiva DayDreamer è stato spostato nel weekend. Gli ascolti hanno vissuto un calo ma pur sempre soddisfacente, intorno ai 2 milioni di telespettatori. Con le vacanze natalizie in molti speravano di vedere la coppia di DayDreamer Can e Sanem tutti i giorni. Invece la soap si è presa una pausa per poi approdare in prima serata scontrandosi con Che Dio ci aiuti 6 il giovedì sera. Esperimento non riuscito, visti i bassi ascolti. Così Canale 5 sospende DayDreamer, come riporta la programmazione ufficiale Mediaset. Al suo posto giovedì 21 gennaio verrà trasmesso L’Ora legale, film di Ficarra e Picone.

DayDreamer programmazione, quando va in onda la soap? L’ipotesi

Le prime due puntate del nuovo esperimento di Canale 5, con DayDreamer in prima serata, non hanno portato buoni risultati. Circa 2 milioni di telespettatori il primo giovedì e ancora meno di 2 milioni il secondo giovedì. Da qui la decisione Mediaset di sospendere la soap. Adesso i fan di DayDreamer – Le ali del sogno si chiedono quale sarà la nuova collocazione della soap turca. Al momento Mediaset non ha ancora dato comunicazioni ufficiali ma il weekend resta un’ipotesi plausibile. D’altronde la vecchia programmazione DayDreamer, la domenica prima di Barbara d’Urso, portava alla rete buoni ascolti.

DayDreamer, cosa succederà nei prossimi episodi

Mentre i fan di DayDreamer aspettano la nuova collocazione della soap, cresce la curiosità per il destino dei protagonisti. Nell’ultima puntata, infatti, il nuovo personaggio di DayDreamer Yigit ha portato parecchio scompiglio. La crisi tra Can e Sanem sembra ormai insanabile, ma i fan sono in attesa del lieto fine. Stando alle anticipazioni DayDreamer della prossima puntata, Sanem non lavorerà più alla Fikri Harika. Il suo nuovo lavoro sarà, invece, nella casa editrice di Yigit.