X


Federica Panicucci perde la pazienza a Mattino 5: “Non ce la facciamo più”

Scritto da , il Gennaio 18, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto Federica Panicucci Mattino Cinque 18 gennaio

Mattino Cinque, Federica Panicucci sbotta con un’ospite: “Non ce la facciamo più neanche noi”

È stata decisamente movimentata la seconda parte di Mattino 5 oggi. Federica Panicucci ha voluto dar spazio a quanto avvenuto nell’ultimo weekend a Milano, ospitando in collegamento la proprietaria di un locale, Mary Marchese, che ha aperto nonostante la zona rossa. A Mattino Cinque Federica Panicucci ha mostrato le immagini di una serata con 90 persone, balli e assembramenti, mostrando anche le foto di persone senza mascherina all’interno del ristorante. La proprietaria del locale si è giustificata sottolineando la necessità dei ristoratori di lavorare, ammettendo che le persone sono stufe di essere chiuse dentro casa e vedere limitata la propria libertà. Parole che hanno spinto Federica Panicucci a intervenire con fermezza:

“Non ce la facciamo più neanche noi! Ma molti italiani osservano le regole e questo dovrebbe valere un po’ per tutti!”.

Federica Panicucci si sfoga a Mattino Cinque oggi: “Sono scene che fanno discutere”

“Sono scene che fanno discutere, alcune sue dichiarazioni sono un po’ forti”.

È stato questo lo sfogo di Federica Panicucci a Mattino 5 che ha ribadito alla titolare del ristorante meneghino che la protesta portata avanti non ha rispettato le norme anti covid, in particolare il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. In studio a Mattino Cinque Enrico Silvestrin, Candida Morvillo e Dario Donato hanno sottolineato che in questo modo si passa dalla parte del torto e il compito di un esercente è quello di permettere ai clienti di stare nel locale in sicurezza. Candida Morvillo in particolare ha dichiarato che agire come fatto da Mary Marchese crea un danno per gli altri ristoratori.

Mattino Cinque, Federica Panicucci riprende un’ospite: “Mette a repentaglio la salute di tutti”

Federica Panicucci ha cercato di far capire a Mary Marchese che la trasgressione delle regole non è la reazione giusta. “Se nel suo locale ci fosse stato un positivo sarebbe potuto sorgere un focolaio. Basta un colpo di tosse. Lei mette anche a repentaglio la salute di tutti”. La conduttrice di Mattino 5, che di recente ha ammesso che la pandemia ha toccato profondamente anche lei che inizia a sentire la mancanza della libertà, ha continuato a sottolineare l’importanza del rispetto delle regole.