X


Film Un Natale al Sud, stasera su Canale5: trama, cast e curiosità

Scritto da , il Gennaio 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Un Natale al Sud

Anticipazioni Un Natale al Sud su Canale5: la trama del film diretto da Federico Marsicano

Anche domenica 3 gennaio, dopo il discreto successo ottenuto durante le festività natalizie, Canale5 proporrà un altro grande classico dei cinepanettoni. A partire dalle 21:20, infatti, la rete proporrà il film diretto nel 2016 dal giovane regista Federico Marsicano: Un Natale al Sud. Al centro della trama due famiglie, quella nordica di Peppino e Bianca Colombo e quella meridionale di Ambrogio e Celeste Esposito, accomunate dallo stesso problema: la preoccupazione scaturita dall’incapacità dei rispettivi figli di vivere rapporti reali con le fidanzate: Giulia e Ludovica. Dopo aver scoperto che l’app di dating Cupido 2.0 offre la possibilità di partecipare ad un ritrovo annuale in un lussuoso resort, i due protagonisti e le rispettive mogli spingeranno affinché i figli partecipino al raduno incontrando, finalmente, le rispettive ragazze.

Un Natale al Sud stasera su Canale5: il cast completo del cinepanettone con Massimo Boldi

Il film Un Natale al Sud, che ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro e 1,1 milioni di euro nel primo weekend, vanta un cast d’eccezione. Accanto ai due veterani delle commedie natalizie, Massimo Boldi e Biagio Izzo, recitano infatti Debora Villa e Barbara Tabita nei rispettivi ruoli di Bianca Colombo e Celeste Esposito. Gli scapoli Paolo Conticini ed Enzo Salvi, invece, prestano il volto a Leo e Checco. Infine, i due figli dei protagonisti sono interpretati dai famosi youtubers Simone Paciello e Riccardo Dose.

Film Un Natale al Sud: le curiosità sul cinepanettone in onda questa sera su Canale5

Un Natale al Sud, in onda questa sera su Canale5 a partire dalle 21:20, vanta tra i suoi protagonisti anche Anna Tatangelo. La cantante, fortemente voluta da Massimo Boldi, ha infatti realizzato la sua prima, e al momento ultima, apparizione sul grande schermo. Quella riguardante l’ex compagna di Gigi D’Alessio non è tuttavia l’unica curiosità sul cinepanettone diretto da Federico Marsicano. Le protagoniste femminili hanno candidamente ammesso di aver riscontrato numerose difficoltà nel portare a termine le riprese poiché continuamente distratte dalle battute realizzate dai rispettivi partner cinematografici. Infine, non a tutti è noto che Un Natale al Sud è stato parzialmente girato nei mesi estivi. Un particolare, quest’ultimo, che ha costretto il cast a realizzare le scene indossando abiti invernali e scontrandosi con un caldo atroce.