X


Fiorella Mannoia si sfoga all’inizio del suo show: “Quel maledetto muro…”

Scritto da , il Gennaio 16, 2021 , in Musica
foto Fiorella Mannoia

La musica che gira intorno, Fiorella Mannoia si sfoga: “Dobbiamo abbattere quel maledetto muro che abbiamo nella testa”

Fiorella Mannoia è ritornata nella prima serata di Rai1 con il suo nuovo show. Dopo il successo di Un due tre.. Fiorella, dopo alcuni anni è ritornata con uno show diverso dal titolo La musica che gira intorno. La prima puntata andata in onda questa sera 15 gennaio Fiorella Mannoia l’ha aperta con uno sfogo, dopo aver annunciato tutti gli artisti che avrebbero preso parte al suo show si è sfogata spiegando cosa per lei è la musica e perché la sua trasmissione ha questo titolo:

“Se è vero che le canzoni non hanno tempo, non sono né antiche né moderne allora usiamole per capire il mondo e noi stessi, per amare il mondo e farci amare dal mondo. Usiamole per abbattere quale maledetto muro che abbiamo nella testa!”

Fiorella Mannoia, gag di Amadeus a La musica che gira intorno: “Sono venuto a riprendermi Achille Lauro”

Proprio come la stessa Fiorella Mannoia aveva annunciato, nel suo show La musica che gira intorno non sono mancati momenti di riflessione ed altri divertenti, insomma ci sono stati disparati argomenti. Poco prima dell’inizio della trasmissione, infatti, Fiorella Mannoia è apparsa scalza sul palco e, dopo aver presentato la band, ha scherzato con la regia:

“Non dovete inquadrarmi i piedi, io le scarpe le metto sempre alla fine”.

Molto toccanti, invece, sono stati i monologhi che hanno aperto e chiuso lo show incentrati sull’olocausto interpretati da Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore. Altra gag durante la serata, invece, è stata quella di Amadeus venuto a ‘riprendersi’ Achille Lauro (che ha duettato con Fiorella Mannoia e Gigi D’Alessio) ironizzando: “Ringrazia che sono venuto io e non Zlatan”.

Fiorella Mannoia anticipa gli ospiti di venerdì prossimo de La musica che gira intorno

Infine Fiorella Mannoia (reduce da una confessione dolorosa) ha chiuso il suo show La musica che gira intorno dando l’appuntamento a venerdì prossimo in cui tra gli ospiti ci saranno Zucchero, Emma e Alessandra Amoroso.