X


GF Vip, Walter Zenga: “Ci sono cose che non sai”. Andrea in lacrime

Scritto da , il Gennaio 29, 2021 , in Grande Fratello
foto Walter Zenga Andrea GF Vip

GF Vip Andrea Zenga, il padre Walter: “Ci sono cose che non sai”

Su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata serale del Grande Fratello Vip anche venerdì 29 gennaio 2021 sempre con Alfonso Signorini alla conduzione, mentre Pupo e Antonella Elia nei ruoli di opinionisti. Finalmente è arrivato il tanto atteso faccia a faccia tra Andrea Zenga con suo padre Walter, con cui non ha rapporti da tanti anni: senza dubbio una storia che ha cominciato ad appassionare i telespettatori.

Non appena ha avuto la possibilità di incontrare il figlio, l’allenatore di calcio ha affermato diverse volte:

“Nel passato non ci possiamo più tornare. Continua a viverti il presente. Ci sono cose che non sai”.

Dopo aver parlato con il padre, Andrea Zenga si è lasciato andare ad uno sfogo, ma fortunatamente a rassicurarlo ci hanno pensato sia i suoi compagni di gioco e Signorini dallo studio del reality.

Walter Zenga ammette al figlio Andrea al GF Vip: “Non dico di non avere colpe”

Sin nella parte iniziale del nuovo appuntamento del GF Vip, il conduttore Alfonso Signorini ha ricordato al pubblico da casa che tra poco si sarebbero incontrati Andrea Zenga e il padre Walter, per guardarsi negli occhi come forse non hanno mai fatto. Il presentatore dopo aver aperto il collegamento con i concorrenti ha ringraziato Walter nella Mistery Room per aver accettato l’invito, precisandogli di sapere il padre e l’uomo che è. Quest’ultimo ha subito sottolineato di non vedere suo figlio Jacopo da un anno, e di essere abituato ai tempi lunghi e alle attese. Walter ha precisato di non aver fatto nessuna guerra e di aver messo piede nella casa di Cinecittà per chiarire, e ha ricordato che facendo l’allenatore di calcio e vivendo all’estero non è così facile esserci: “Anche nei miei compleanni non ci sono mai stati. Onestamente oggi come oggi i social creano situazioni molto negative, nessuno conosce la verità”.

Andrea Zenga ha visto tramite una clip i momenti in cui ha confessato al GF Vip di non sapere cosa sia la figura paterna. Il gieffino ha ribadito che parlare della sua vita in un programma magari crea problemi che non sarebbero stati sollevati. Alfonso ha rivolto la seguente domanda ad Andrea: “Hai mai avuto la speranza che lì potesse esserci tuo padre?” , non si è fatta attendere la replica: “Speranza no, è una cosa che preferirei fare fuori, ma una persona tirata in ballo credo debba esprimersi”.

Andrea si è recato nel giardino su invito del conduttore e ha salutato suo padre Walter. L’allenatore di calcio ha subito affermato: “Mi hai fatto venire da Dubai fino a qua, ho grande rispetto di te, di quello che dici. Non ho mai avuto nella mia vita tutti gli insulti che mi sono preso”.

Il confronto tra padre e figlio è proseguito e Walter ha sottolineato:

“La verità a mio avviso è quella che viene raccontata. Io sono un uomo come te, hai detto che non hai ricordi dell’infanzia, io ce l’ho. Non dico di non avere colpe, come tu ti prendi le tue responsabilità”.

GF Vip, Andrea Zenga al padre Walter: “Io la porta aperta te la lascio”

A questo punto Walter Zenga ci ha tenuto a sottolineare al figlio Andrea di essere disposto a parlare da uomo a uomo: “Quando esci da qua io ti aspetto perchè io ci sono sempre stato, ci sono e ci sarò quando esci”.

Il gieffino dopo aver ascoltato il padre, gli ha fatto notare che forse avrebbe dovuto parlare prima con suo fratello Nicolò e ha assicurato di non avergli mai chiuso le porte. Il noto allenatore di calcio ha continuato a giustificarsi ammettendo: “Magari a volte non ci sono stato, però tralasciando tutte le squadre che ho allenato nella mia vita, non mi sembra che tu mi abbia mai mandato un messaggio, se andiamo dentro un discorso del genere non ne usciamo più”.

Successivamente non appena Walter ha ribadito di non voler discutere, Andrea ha sottolineato:

Io la porta aperta te la lascio, bisogna dimostrarla fuori la voglia. Se non fossi venuto qui avresti fatto il primo passo?”.

Walter che a detta dell’ex moglie dovrebbe chiedere scusa ai figli ha risposto: “Assolutamente si, il bene che hanno i genitori verso i figli è quello che si portano dentro. Sono contento di averti visto”. L’emozionante confrontro tra padre e figlio si è poi concluso con il pianto di Andrea, che non appena è rientrato in salotto si è lasciato andare alle lacrime.