X


Gianni Morandi vita privata: quanti anni ha, altezza, moglie, figli, nipoti

Scritto da , il Gennaio 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Gianni Morandi

Gianni Morandi vita privata: quanti anni ha, altezza, carriera

Nato a Monghidoro l’11 dicembre del 1944, Gianni Morandi, 76 anni, è uno dei cantanti più apprezzati della musica italiana. Le sue canzoni sono famose in tutto il mondo, e tra i tanti riconoscimenti ricevuti, Morandi, alto 174 cm, ha vinto il Festival di Sanremo nel 1987 con la canzone Si può dare di più. Oltre alla carriera musicale, Gianni Morandi è anche attore e conduttore. Particolarmente apprezzata è la fiction di Canale 5 di cui è protagonista: L’isola di Pietro. Gianni Morandi ha condotto vari programmi televisivi, tra cui: Stasera Gianni Morandi, The Voice of Italy, Gianni Morandi-Live in Arena, Amore d’autore, Io e Lucio, Con il cuore, L’anno che verrà. In più il cantante è stato per due anni consecutivi conduttore del Festival di Sanremo, nel 2011 e 2012.

Gianni Morandi vita privata: ex moglie,  matrimonio con Anna, figli, nipoti

Gianni Morandi nel 1966 sposa Laura Efrikian, dalla loro unione nascono tre figli: Serena, morta poche ore dopo la nascita, Marianna e Marco, hanno reso il cantante, nonno di ben 5 nipoti. Dopo 13 anni il matrimonio tra Gianni Morandi e Laura finisce, a causa delle continue tensioni scatenate da un blocco nella carriera del cantante. Gianni Morandi però ritrova l’amore al fianco di Anna Dan, da cui ha avuto un altro figlio, Pietro, entrato anche lui nel mondo della musica con il nome d’arte di Tredici Pietro. Gianni e Anna convolano a nozze nel il 10 novembre del 2004.

Gianni Morandi ospite di Maria De Filippi nella quarta puntata di C’è Posta per Te

Gianni Morandi tronerà stasera in onda come ospite speciale nella quarta puntata di C’è Posta pe Te. Per il cantante, non è la prima volta nel people show di Maria De Filippi, anche se manca del programma di Canale 5 da ben 13 anni. Questa sera, Gianni Morandi non sarà l’unica sorpresa in serbo per gli emozionati protagonisti di C’è Posta per Te, in studio ci sarà anche un famoso calciatore.