X


Giulio Scarpati da Serena Bortone: “Un medico in famiglia? Addio perchè…”

Scritto da , il Gennaio 26, 2021 , in Interviste
foto Giulio Scarpati 26 gennaio

Oggi è un altro giorno, Giulio Scarpati ospite di Serena Bortone: “Ecco perchè ho lasciato Un medico in famiglia”

E’ stato Giulio Scarpati il primo ospite di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa questo pomeriggio, martedì 26 gennaio 2021, come sempre a partire dalle 14.00 sulla prima rete della Rai. Nel corso dell’intervista a Oggi è un altro giorno Giulio Scarpati si è raccontato a 360 gradi ripercorrendo la sua carriera di attore e parlando, tra le altre cose, di uno dei suoi ruoli più importanti: il dottor Lele Martini di Un medico in famiglia. “Ho lasciato la serie perchè volevo fare altro. L’identificazione con un personaggio a lungo andare può diventare una cosa complicata per un attore” ha spiegato a tal proposito.

Un medico in famiglia, Giulio Scarpati ospite di Serena Bortone. Rosanna Banfi: “Eravamo quasi parenti”

Nel corso della lunga chiacchierata nel salotto di Oggi è un altro giorno (dove ieri Serena Bortone è tornata a condurre in studio dopo l’assenza per il covid) Giulio Scarpati, giusto per rimanere in tema Un medico in famiglia, ha avuto modo di ritrovare Rosanna Banfi, ospite fissa di Serena Bortone in questi giorni. Rosanna, che in Un medico in famiglia interpretava il ruolo dell’infermiera Tea, su Giulio Scarpati ha ricordato scherzosamente: “Era come se fossimo mezzi parenti, perchè lui nella fiction era figlio di mio padre”.

Serena Bortone intervista Giulio Scarpati, che svela: “Mi trovavo in Venezuela quando mi hanno proposto Un medico in famiglia”

Sempre parlando di Un medico in famiglia, Giulio Scarpati a Oggi è un altro giorno ha raccontato a Serena Bortone che la proposta di girare la fiction gli è arrivata mentre si trovava in Venezuela a girare un altro film per la Rai. “Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato che potesse funzionare come fiction” ha ammesso. Nel corso dell’intervista si è collegata da casa, inoltre, Lunetta Savino, interprete dell’indimenticabile Cettina.