X


Il Commissario Ricciardi, riassunto prima puntata: dove vedere la replica

Scritto da , il Gennaio 26, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi, riassunto puntata 25 gennaio: replica e dove rivedere i due episodi

L’amatissimo Lino Guanciale è tornato su Rai1 con la nuova fiction Il Commissario Ricciardi, di cui ieri sera è andata in onda la prima puntata. Il nuovo progetto Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale è una serie insolita per le fiction Rai, ambientata in epoca fascista. La trama Il Commissario Ricciardi si incrocia tra il poliziesco e il paranormale. Nella puntata 25 gennaio Il Commissario Ricciardi è apparso come un uomo schivo e solitario. Ma le cose ne Il Commissario Ricciardi sono destinate a cambiare. Per chi si fosse perso la prima puntata Il Commissario Ricciardi è possibile rivedere i due episodi sul sito di Raiplay. Per chi invece preferisse vedere la puntata in televisione venerdì 29 gennaio, sul canale Rai Premium, verrà trasmessa la replica Il Commissario Ricciardi, alle 21:20.

Il Commissario Ricciardi, riassunto prima puntata: Il senso del dolore

Nella prima puntata Il Commissario Ricciardi i telespettatori hanno potuto conoscere il protagonista, interpretato da Lino Guanciale, di cui tutta la città si fida. La serie Il Commissario Ricciardi parte da Napoli, nell’anno 1931. Tutta la comunità viene scossa da un tragico evento: la morte del tenore Arnaldo Vezzi. Dunque nella prima puntata, dal titolo Il senso del dolore, ad occuparsi del caso viene chiamato il Commissario Ricciardi. Dopo tante indagini su tutta la compagnia teatrale e sulla moglie Ricciardi scopre l’assassino. Si tratta di una giovane sarta sedotta e abbandonata, incinta, da Alrnaldo.

Il Commissario Ricciardi, cos’è successo nella prima puntata: l’incontro con Livia

Durante le indagini Il Commissario Ricciardi conosce la moglie della vittima. Si tratta di Livia Lucani, donna affascinante a cui Ricciardi non riesce ad essere del tutto indifferente. Tuttavia tra i due non accade niente perché Ricciardi non vuole legami sentimentali. L’uomo ha infatti il dono di vedere i fantasmi dei morti e non vuole che questo pesi su chi potrebbe stargli accanto. Ricciardi ha nel cuore un grande amore, Enrica, che abita di fronte a lui. Ma è un amore platonico a cui nessuno dei due riesce a dare un gesto concreto. L’appuntamento è per lunedì prossimo con la seconda puntata Il Commissario Ricciardi (QUI le anticipazioni).