X


La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa preoccupata: “Prendiamo le varianti?”

Scritto da , il Gennaio 22, 2021 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa 22 gennaio

Rita Dalla Chiesa preoccupata a La vita in diretta: “Stiamo prendendo le varianti o il virus normale?”

C’è preoccupazione tra dottori e scienziati per le nuove varianti del coronavirus, argomento del quale si è parlato a lungo nella seconda parte della puntata de La vita in diretta di oggi, venerdì 22 gennaio 2021, dove il padrone di casa Alberto Matano ha ospitato, tra gli altri, Roberto Poletti (intervenuto in collegamento), Andrea Delogu e Rita Dalla Chiesa. E proprio quest’ultima non ha nascosto le sue paure per le notizie che circolano da tempo sulle varianti del covid, a proposito delle quali ai microfoni de La vita in diretta ha dichiarato:

Non faccio che chiedermi noi, persone comuni, come facciamo ad accorgerci delle varianti…?

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa ospite di Alberto Matano: “Come possiamo accorgerci delle varianti del virus?”

Nel corso del suo intervento di oggi a La vita in diretta Rita Dalla Chiesa (che qualche giorno fa ha pubblicato un messaggio toccante sui social) ha poi aggiunto:

Ci chiediamo che cosa stiamo incamerando. Stiamo prendendo la forma normale del virus? Stiamo prendendo la variante africana? O quella brasiliana?

“Come facciamo a capirlo? Anche se andiamo a fare un tampone, e ormai i tamponi si possono fare facilmente ovunque, come possiamo scoprire se abbiamo una di queste varianti che sembrano essere più pesanti?” ha aggiunto successivamente.

Rita Dalla Chiesa preoccupata a La vita in diretta: ospite di Alberto Matano in collegamento risponde

Dopo l’osservazione fatta da Rita Dalla Chiesa, Alberto Matano ha interpellato il professor Pregliasco, suo ospite a La vita in diretta in collegamento.

Per capire, in caso di positività, se si tratta di una variante, sono necessarie indagini di secondo livello che vengono eseguite solo a campione sui test che risultano positivi dei tamponi molecolari

ha dunque spiegato Pregliasco.