X


La vita in diretta: tensione in piazza per l’inviata di Alberto Matano

Scritto da , il Gennaio 11, 2021 , in Programmi Tv
foto inviata vita in diretta

La vita in diretta: tensione in piazza a Lucca per Ilenia Petracalvina, inviata di Alberto Matano

Hanno suscitato grande scalpore le immagini della movida di Lucca, che qualche pomeriggio fa ha creato assembramenti in una piazza cittadina, con decine se non centinaia di ragazzi accalcati tra loro, tanti dei quali senza mascherina. Una vicenda documentata nei giorni scorsi da vari TG, ma anche da La vita in diretta, dove nella puntata di oggi Alberto Matano ha denunciato l’accaduto, mandando sul posto per ascoltare un testimone diretto la sua inviata, la giornalista Ilenia Petracalvina. E proprio mentre l’inviata de La vita in diretta si trovava nella piazza in questione ha spiegato ad Alberto Matano: “La nostra presenza qui non è gradita. Ci sono alcune persone dietro la telecamera che ci stanno dicendo che dobbiamo andarcene”.

Per queste persone è come se noi fossimo dei controllori e stessimo sbagliando

ha specificato subito dopo la giornalista.

Alberto Matano fa un chiarimento a La vita in diretta: “Stiamo facendo il nostro lavoro”

“Noi stiamo solo facendo il nostro lavoro” ha quindi sottolineato Alberto Matano, mentre l’inviata de La vita in diretta gli ha risposto che un ragazzo la stava riprendendo con il suo cellulare da dietro la telecamera. Inaspettatamente Ilenia Petracalvina ha fatto inquadrare il ragazzo in questione al quale, assieme ad Alberto Matano collegato dallo studio de La vita in diretta, ha chiesto se fosse presente anche lui negli assembramenti che hanno avuto luogo qualche sera fa in quella piazza.

Non lo posso dire. Non spetta a voi saperlo

è stata la risposta del ragazzo che, tenendo il cellulare in mano, ha continuato a riprendere l’inviata de La vita in diretta e il cameraman.

La vita in diretta, battibecco in piazza tra l’inviata di Alberto Matano e un ragazzo: “Lei perchè è qui?”

“Ti dà fastidio la nostra presenza qui?” ha chiesto l’inviata de La vita in diretta al ragazzo che la stava filmando con il telefonino. Alberto Matano ha quindi aggiunto: “Se vuole parlare con noi può farlo”. E il ragazzo ha risposto:

Non mi dà fastidio la vostra presenza. Sto solo filmando quello che state facendo…

“Mi stai riprendendo da due ore con il cellulare. C’è stato un assembramento e siamo qui per questo” ha chiarito Ilenia Petracalvina.

Le immagini ci sono, sono state trasmesse da tutti. Nessuno si inventa nulla

ha chiarito infine Alberto Matano (sul quale ieri un collega ha rotto il silenzio).