X


Le Iene, Alessia Marcuzzi rivela: “Non possiamo permetterci di sbagliare”

Scritto da , il Gennaio 31, 2021 , in Interviste
Foto Le Iene Alessia Marcuzzi

Le Iene quando inizia, Alessia Marcuzzi e Nicola Savino pronti: “Si trattano cose serie”

Sono ormai quasi 20 anni che Alessia Marcuzzi lavora a Le Iene e tra poco la conduttrice torna in quella che per lei è casa. Perchè dal 9 febbraio tornano Le Iene, con un solo appuntamento settimanale. Al timone ancora Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, coppia storica della trasmissione. Prima de Le Iene Alessia Marcuzzi si racconta su Tele Più, dove rivela alcuni retroscena. La Marcuzzi racconta che la mattina della messa in onda prende il treno da Roma e va a Milano. Quando arriva fa le prove e riunioni in redazione. Quest’ultime sono fondamentali, come spiega Alessia Marcuzzi:

“Per noi conduttori le riunioni sono molto importanti per capire i servizi che andranno in onda durante la diretta. In studio non abbiamo il gobbo, non leggiamo. Non ci possiamo permettere di sbagliare, si trattano cose serie”.

Alessia Marcuzzi svela un retroscena su Le Iene: “A Davide Parenti era piaciuto il mio ridere e arrossire”

A volere fortemente Alessia Marcuzzi a Le Iene è stato Davide Parenti, papà della trasmissione. A tal proposito Alessia Marcuzzi racconta come tutto è avvenuto. Si tratta di circa 20 anni fa e lei ammette “all’epoca non mi aspettavo che Parenti mi chiedesse di condurre”. Il primo contatto è avvenuto quando Fabio Volo, che era una iena, è arrivato a casa della Marcuzzi e si è spogliato nudo. La Marcuzzi confessa di essersi nascosta dietro un cuscino per l’imbarazzo e che non riusciva a smettere di ridere. Quella risata portò fortuna alla futura conduttrice de Le Iene, che racconta:

“Era piaciuto questo mio ridere e arrossire ed essere comunque gentile con tutti”.

Le Iene, Alessia Marcuzzi sul suo rapporto con Nicola Savino: “Siamo rodati”

Se la coppia di conduttori formata da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino continua ad essere riconfermata a Le Iene il merito è del loro feeling. I telespettatori ritroveranno i conduttori nella nuova edizione Le Iene, che sarà una bomba, insieme alla Gialappa’s Band. Sul rapporto con Nicola Savino ecco le parole di Alessia Marcuzzi:

“Siamo molto rodati perché ci conosciamo da talmente tanti anni… Siamo amici dai tempi in cui era l’autore mio e di Fiorello al Festivalbar”.