X


Lino Guanciale su Il commissario Ricciardi svela: “Sono certo di una cosa”

Scritto da , il Gennaio 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Anticipazioni Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale svela: “Sono certo che il pubblico se ne innamorerà”

Dopo Il commissario Montalbano di Luca Zingaretti che per vent’anni ha intrattenuto un numero altissimo di telespettatori, su Rai1 adesso arriva un nuovo commissario Il commissario Ricciardi, la cui prima puntata verrà trasmessa lunedì 25 gennaio. Nei panni del protagonista ci sarà Lino Guanciale, attore di teatro e televisivo molto apprezzato dal pubblico. Lino Guanciale, in un’intervista a TvMia, ha fornito delle anticipazioni su Il commissario Ricciardi ed ha rivelato di cosa è certo:

“Questa fiction farà breccia nel cuore dei telespettatori, ne sono certo: è tratta da una serie di libri di grande successo e di certo anche il pubblico televisivo se ne innamorerà”.

Insomma secondo Lino Guanciale il suo commissario Luigi Ricciardi conquisterà tutti.

Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale ammette: “Ho sopportato l’afa opprimente”

Il commissario Ricciardi è la nuova fiction di Rai1 che andrà in onda per sei puntate a partire dal 25 gennaio. È ispirata dai romanzi di Maurizio De Giovanni, il protagonista è appunto il commissario Luigi Ricciardi ed è ambientata a Napoli anche se è stata girata a Taranto. A vestire i panni del protagonista è Lino Guanciale che durante l’intervista ha ammesso che sul set ci sono state delle difficoltà:

“Era estate, c’erano più di quaranta gradi ma dovevamo lavorare indossando abiti pesanti. È stato difficile ma per Il commissario Ricciardi è valsa la pena anche di sopportare l’afa opprimente”.

Nelle scorse ore è spuntato un video su Il commissario Ricciardi.

Lino Guanciale: “Per prepararmi per Il commissario Ricciardi ho letto libri e visto film”

Infine Lino Guanciale, che domani sarà tra gli ospiti di Mara Venier a Domenica In, ha concluso rivelando come si è preparato per interpretare il protagonista de Il commissario Ricciardi: “Oltre a leggere i libri di De Giovanni, ho visto i film ambientati in quell’epoca: per esempio Una giornata particolare”.