X


Lino Guanciale vita privata: età, altezza, moglie Antonella, Instagram

Scritto da , il Gennaio 25, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Lino Guanciale Conforti

Lino Guanciale: età, altezza, carriera dell’attore de Il commissario Ricciardi

Nato ad Avezzano il 21 maggio del 1979, Lino Guanciale, 41 anni, è un attore italiano noto principalmente per i suoi ruoli nelle fiction Rai, attualmente impegnato ne Il commissario Ricciardi. Lino Guanciale, alto 180 cm pe 72 kg di peso, dopo essersi diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma nel 2003, inizia la sua carriera nel mondo della recitazione con alcuni spettacoli teatrali, e prendendo parte ad alcuni film come: Io, Dongiovanni, La prima linea, Vallanzasca, L’estate sta finendo, Un’avventura romantica, Arrivano i prof. Il punto di svolta per Lino avviene nel 2013 entrando a far parte del cast di Che Dio ci aiuti 2. Da lì in poi inizia l’ascesa per Lino Guanciale, diventato oggi uno degli attori italiani più amati dal pubblico. Tra le fiction che lo hanno condotto alla popolarità ricordiamo: Non dirlo al mio capo, L’allieva, La porta rossa.

Lino Guanciale vita privata: matrimonio con Antonella Liuzzi, profilo Instagram

Dopo una lunga relazione durata 10 anni con Antonietta Bello, Lino Guanciale, a fine luglio 2020 è convolato a nozze con Antonella Liuzzi, figlia del senatore Pietro Liuzzi, e docente all’Università Bocconi di Milano. Lino Guanciale è particolarmente riservato sulla sua vita privata, al punto che il matrimonio si è svolto in gran segreto, e soltanto dopo la celebrazione, l’attore ha reso nota la notizia attraverso uno scatto postato sui social. Guanciale è molto attivo sui social, il suo profilo Instagram @lino_guanciale_official, vanta quasi 500 mila followers.

Lino Guanciale è Luigi Alfredo Ricciardi nella nuova fiction Il commissario Ricciardi

Lino Guanciale, che di recente ha sorpreso Mara Venier, tornerà in onda stasera su Rai 1, con una nuova fiction, di cui è il protagonista: Il commissario Ricciardi. Il personaggio interpretato dall’attore, è per sua stessa ammissione una personalità tormentata ma geniale, con un grande segreto, un potere che lo stesso Ricciardi mette al servizio della società.