X


Domenica In, Lino Guanciale sorprende Mara Venier: “Potevo essere da…”

Scritto da , il Gennaio 24, 2021 , in Domenica In
foto Lino Guanciale e Mara Venier

Mara Venier sorpresa da Lino Guanciale a Domenica In: “Potevo essere da meno di Mammucari?”

Mara Venier per concludere la puntata di oggi di Domenica In, accoglie in studio l’attore del momento: Lino Guanciale. L’attore, protagonista della fiction Il Commissario Ricciardi, prima di iniziare l’intervista sorprende la conduttrice con un omaggio, una bellissima rosa bianca. Mara molto contenta per l’attenzione, ringrazia, apprezzando il fatto che il colore della rosa si sposi perfettamente con il suo abito. A questo punto Lino Guanciale interviene con una battuta: “Potevo essere da meno di Mammucari? Insomma”, riferendosi all’intervista andata precedentemente in onda con il conduttore, durante la quale Teo Mammucari ha regalato alla Venier una rosa rossa. “Bisognava attrezzarsi”, scherza Guanciale.

Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale a Domenica In svela: “Non resiste a innamorarsi”

Intervistato da Mara Venier, Lino Guanciale parla della sua ultima fiction, Il Commissario Ricciardi, che andrà in onda domani sera con la prima puntata. L’attore racconta con grande entusiasmo di aver amato molto questo personaggio, che si porta dentro un grande segreto, e che nonostante cerchi di allontanarsi da tutto e da tutti, non potrà fare a meno di ritrovarsi invischiato in alcune dinamiche. Lino Guanciale, infatti svela a Domenica In, che ci sarà una donna in particolare che farà capitolare Ricciardi, cioè la sua dirimpettaia, Enrica, e afferma:

“Lui vuole tenere distanza per non gravare su nessuno, con il suo enorme problema, però non resiste a innamorarsi guardando dalla finestra questa ragazza meravigliosa che abita davanti a lui”.

Domenica In, Lino Guanciale si commuove ricordando Gigi Proietti: “Mi faceva tanto ridere”

Lino Guanciale a Domenica In ricorda uno dei suoi più grandi maestri, Gigi Proietti. Guanciale spiega che nella sua vita professionale ha avuto tanta fortuna, e che forse la sua più grande opportunità è stata quella di lavorare proprio con il comico, appena finita l’accademia: “Lavorare subito con proietti mi ha dato un là che forse non era possibile aspettarsene di migliori per la carriera”. Lino Guanciale ricorda commosso, alcuni momenti particolari trascorsi con Gigi: Mi faceva tanto ridere una cosa, per farci stare rilassati lui ci faceva vedere com’è bello stare in palcoscenico godendoselo”, racconta Guanciale, sottolineando che però uno dei più grandi insegnamenti che il maestro gli ha dato, è quello di entrare sul palco con l’ansia, poiché quell’ansia rappresenta il rispetto per ciò che si fa.