X


Lorella Cuccarini scrive una lettera ad Amici: “Clima distruttivo”

Scritto da , il Gennaio 19, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 20 Lorella Cuccarini Comunicazione

Lorella Cuccarini scrive una lettera alla produzione di Amici contro Alessandra Celentano: “Clima distruttivo”

La situazione tra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano prende ogni giorno una piega sempre più seria e pesante. Quelle che all’inizio, tra le due, erano semplici frecciatine, ad Amici 20 sono diventate vere e proprie distanze incolmabili. Dopo l’acceso scontro tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini avvenuto nella puntata di sabato, le due non hanno trovato un punto d’incontro. Anzi, durante il daytime Amici Canale 5 di oggi Lorella Cuccarini scrive una lettera contro Alessandra Celentano avanzando una richiesta alla produzione. In particolare la Cuccarini vorrebbe che i suoi allievi non facessero più lezione con Alessandra Celentano, e che siano solo lei e i professionisti a seguirli. Lorella precisa:

“Il mio obiettivo è quello di ripristinare un clima di lavoro costruttivo e non distruttivo”.

Lorella Cuccarini, rivelazione su Alessandra Celentano: “Non mi ha comunicato nulla”

Nella lettera di Lorella Cuccarini ad Amici l’insegnante esprime tutto il suo rammarico per i metodi d’insegnamento della Celentano. Pur ribadendo il suo rispetto per Alessandra Celentano la Cuccarini decide di scendere in campo, in prima persona, per tutelare e difendere i suoi allievi. Ma c’è di più perché, dopo l’accusa di bullismo ad Alessandra Celentano Lorella Cuccarini svela di non aver saputo niente della coreografia della collega. Secondo Lorella Cuccarini lei doveva essere messa al corrente del lavoro che i suoi allievi di Amici 20 erano chiamati a svolgere. Lorella chiarisce:

“Vorrei precisare per il pubblico che Alessandra ha proposto questa coreografia per i miei due allievi senza comunicarmi nulla o chiedermi un parere”.

Alessandra Celentano replica a Lorella Cuccarini ad Amici: “Mancanza di rispetto”

Dopo la richiesta di Lorella Cuccarini, contenuta nella lettera, la produzione di Amici ha chiesto l’opinione della Celentano. Quest’ultima ha scritto a sua volta una lettera dicendo che la richiesta di Lorella è eticamente improponibile. Anzi Alessandra Celentano si mostra stupita della proposta della sua collega. Dopo aver ribadito che “la coreografia è mia”, così come la sala di lavoro, la Celentano acconsente a fare un’eccezione. Risponde in maniera affermativa, dunque, alla richiesta di Lorella ma precisa che lo fa solo perché sa che vedrà un risultato disastroso. Infine, Alessandra Celentano dice:

“Anche se Lorella sostiene che non sia una mancanza di rispetto, di fatto lo è”.