X


Mattino 5, Federica Panicucci si sfoga sulla figlia: “È a casa da ottobre”

Scritto da , il Gennaio 8, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto Mattino 5 Federica Panicucci sfogo

Federica Panicucci rompe il silenzio a Mattino Cinque: “Mia figlia è a casa da ottobre”

È stata interamente dedicata all’emergenza coronavirus e agli ultimi fatti di attualità legati alle “trasgressioni” delle feste la seconda parte di Mattino 5. Federica Panicucci non ha potuto fare a meno di chiedere al dottor Matteo Bassetti se secondo lui le scuole andrebbero riaperte, ricordando che il comune di Milano ha posticipato l’apertura al 25 gennaio. “L’Italia è il paese europeo in cui negli ultimi mesi i ragazzi sono andati meno a scuola. Dobbiamo fare qualcosa per rimetterci al passo, altrimenti saremo perdenti” ha dichiarato l’infettivologo a Mattino Cinque, ricordando che la scuola è anche socialità.

“Lo so bene perchè ho una ragazza adolescente a casa da ottobre… non me lo dica!”.

Questo lo sfogo di Federica Panicucci sulla figlia Sofia di 16 anni che ha fatto capire che anche i suoi ragazzi stanno soffrendo la mancanza di socialità imposta dalla pandemia.

Federica Panicucci perde la pazienza a Mattino 5: “Ci sono irresponsabili!”

A Mattino 5 Federica Panicucci ha ospitato anche il titolare del resort sul Garda che è finito nell’occhio del ciclone a causa del pranzo si Capodanno in cui non sarebbero state rispettate alcune norme anti covid. La conduttrice di Mattino Cinque ha sottolineato che oltre all’errore dei gestore c’è stata soprattutto una mancanza di responsabilità del singolo. Federica Panicucci ha perso la pazienza a Mattino Cinque e, a quasi un anno dall’inizio della pandemia, ha sottolineato: “Ci sono degli irresponsabili. Io non avrei fatto quello che hanno fatto queste persone! La responsabilità è di ciascuno di noi, ognuno sa il rischio che stiamo correndo, il nostro comportamento incide sulla vita degli altri”.

Mattino Cinque, Federica Panicucci stufa: “Questa cosa è gravissima”

“Questa pandemia si prolunga perchè ci sono irresponsabili”, ha sottolineato Federica Panicucci a Mattino 5 che ha ammesso di essere stufa di dover ricordare la necessità di indossare la mascherina e rispettare le regole e di constatare che non tutti rispettano le norme a discapito della collettività. La conduttrice ha sottolineato che la situazione “è gravissima”.

“I miei figli non vanno a scuola ormai non mi ricordo nemmeno da quanto…però poi la pandemia prosegue e noi tutti dobbiamo continuare per un altro anno”.

Questo lo sfogo di Federica Panicucci che anche ieri ha manifestato il suo sgomento anche per i fatti avvenuti durante il Congresso americano.