X


Milly Carlucci, chiarimento sulla prima serata: “Per una questione di costi…”

Scritto da , il Gennaio 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Milly Carlucci Il cantante mascherato

Milly Carlucci chiarisce il motivo della lunghezza dei programmi televisivi in prima serata: “Per una questione di costi…”

Molti personaggi del mondo dello spettacolo preferirebbero poter andare in onda, in prima serata, un po’ prima. Questo perché, la maggior parte delle volte, i programmi del prime time si prolungano fino a notte inoltrata, mettendo in difficoltà gli spettatori che, nella giornata successiva, devono lavorare. E’ stato Pippo Baudo a scatenare la polemica su Nuovo Tv, ma molti suoi colleghi hanno poi risposto riportando la propria opinione. Tra questi anche Milly Carlucci, la quale ha ritenuto necessario fornire un chiarimento:

Anche il budget a disposizione delle reti influisce sullo slittamento nell’orario di programmazione. Una volta, in una serata erano previsti almeno tre programmi, oggi invece si cerca di concentrare molto nel prime time, allungando quanto più possibile proprio per un discorso di costi.

A differenza di altri suoi colleghi, dunque, Milly Carlucci mostra di avere una visione più pratica.

Milly Carlucci spiega com’è organizzata la prima serata all’estero: “I programmi durano al massimo un’ora e venti”

A dimostrazione della sua sterminata cultura in ambito televisiva, Milly Carlucci è intervenuta nel dibattito innescato da Pippo Baudo su Nuovo Tv sulla durata eccessiva dei programmi in prima serata. La conduttrice, che ha da poco esordito al comando de Il cantante mascherato 2021, ha spiegato com’è che funziona all’estero:

Nei Paesi anglosassoni i programmi durano al massimo un’ora e venti: questo consente in una serata di avere una programmazione più ampia, a fronte, però, di investimenti di base più elevati.

Milly Carlucci non discute le scelte della sua rete: “Certe questioni vengono stabilite dalla Rai”

Di recente, Costantino Della Gherardesca, giudice de Il cantante mascherato, aveva fatto una rivelazione su Milly Carlucci. La conduttrice, invece, su Nuovo Tv, a proposito della durata eccessiva dei programmi in prima serata, non se la sente di discutere le scelte della sua rete:

Certe questioni vengono stabilite dalla Rai.