X


Ogni Mattina, il dramma di Filippo Magnini: “Ho vissuto anni infernali”

Scritto da , il Gennaio 22, 2021 , in Programmi Tv
foto Filippo Magnini

Filippo Magnini a Ogni Mattina confessa: “Ho pianto tutti i giorni”

Ospite per raccontarsi ad Ogni Mattina, nello spazio dedicato a Le Confessioni, Filippo Magnini. L’ex campione, nella sua prima intervista dopo essere guarito dal Covid, ha ripercorso alcune tappe fondamentali della sua carriera, soffermandosi sul momento più brutto della sua vita: quello che riguarda la sua squalifica a causa di alcune accuse di doping. Adriana Volpe introduce l’argomento con un filmato, nel 2017, Magnini è stato accusato di aver usato sostanze dopanti, e per questo motivo è stato squalificato per 4 anni: “Tutto è partito perché avevi messo in piedi un progetto anti doping”, inizia la Volpe. Filippo Magnini afferma di essersi sempre battuto contro il doping, ma che questa sua battaglia evidentemente ha dato fastidio a qualcuno, che poi l’ha denunciato:

“Una calunnia pesantissima. Ho vissuto tre anni infernali, in questi tre anni ho pianto tutti i giorni della mia vita”.

Ogni Mattina, Filippo Magnini sulle accuse di doping: “Ho lottato contro tutti e tutto”

Filippo Magnini, nel salotto di Adriana Volpe racconta di essersi battuto duramente contro le accuse false sul suo conto: “Ho intrapreso una lotta contro tutti e contro tutto”, dichiara Magnini, sottolineando che ancora oggi molte cose sulla vicenda non gli sono molto chiare. L’ex campione ha vissuto sulla sua pelle ciò che questa squalifica ha comportato:

“In questi tre anni per il mondo sono stato un atleta dopato…Non potevo nemmeno entrare in piscina. Ero un appestato”.

Adriana Volpe, che di recente ha intervistato Ilona Staller, ricorda che proprio in quel periodo l’atleta avrebbe dovuto partecipare a Pechino Express, ma a causa del caos scoppiato ha dovuto rinunciare: “Sono dovuto rimanere a studiare il caso, ho perso 6 chili per lo stress”, afferma Magnini.

Filippo Magnini pronto per le Olimpiadi: “Non dobbiamo farci spezzare”

Filippo Magnini, nella sua lunga intervista dichiara di vivere un senso di rivalsa, di volersi riscattare dopo quello che gli è stato fatto: “Chi mi ha accusato è ancora li a fare il suo lavoro, il mio allenatore mi ha detto perdona ma non dimenticare”. Filippo Magnini confessa ad Adriana Volpe che proprio per questo motivo è tornato ad allenarsi, più duramente di prima, il suo obiettivo ora sono le Olimpiadi: “Non dobbiamo farci spezzare da chi ci vuole spezzare”, conclude Filippo.