X


Ricetta È sempre mezzogiorno: torta paradiso, dolce del 12 gennaio

Scritto da , il Gennaio 12, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno torta paradiso

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 12 gennaio: torta paradiso

A conclusione della puntata di oggi, martedì 12 gennaio, di È sempre mezzogiorno, zia Cri ha preparato la torta paradiso il dolce preferito da Maria Callas. A raccontare la storia del dessert è stata Angela Frenda che ha poi accompagnato zia Cri nella realizzazione del dolce di È sempre mezzogiorno. Un dessert morbido e delicato con un ripieno di panna montata e una decorazione di zucchero a velo. Gli ingredienti e la preparazione della torta paradiso sono disponibili in basso.

È sempre mezzogiorno, dolce di oggi: ricetta torta paradiso. Ingredienti

Dopo i panini alle gocce di cioccolato di Fulvio Marino, zia Cri ha realizzato la torta paradiso. Gli ingredienti del dolce sono: 100 grammi di farina, 100 grammi di burro, 125 grammi di zucchero a velo, 4 uova, 100 grammi di amido di mais, 4 grammi di lievito per dolci, vaniglia, limone e un pizzico di sale. Gli ingredienti della torta paradiso per la decorazione sono: 200 grammi di panna montata e dello zucchero a velo quanto basta.

Ricette È sempre mezzogiorno: preparazione torta paradiso di Angela Frenda

Per realizzare la torta paradiso raccontata da Angela Frenda a È sempre mezzogiorno, un dolce perfetto per chiudere i pasti o da gustare a merenda, montare il burro con lo zucchero a velo, la vaniglia e il limone. Aggiungere poi, una alla volta, le uova e continuare a montare con le fruste elettriche. Versare nel composto della torta paradiso la farina e l’amido, dopo averli setacciati. Come ultimo ingrediente aggiungere il lievito. Amalgamare bene l’impasto del dolce di È sempre mezzogiorno e versare il composto in una tortiera, imburrata e infarinata. Cuocere nel forno statico, preriscaldato, a 180 gradi per 35 minuti. Lasciare raffreddare bene la torta paradiso e poi tagliarla a metà. Farcire con la panna montata e decorare con lo zucchero a velo.