X


Sanremo 2021, Amadeus replica alle polemiche: “So come si fa uno show”

Scritto da , il Gennaio 23, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 big gara

Amadeus replica alle polemiche sul Festival di Sanremo: “Su come si fa uno spettacolo ho l’esperienza”

Sono giorni duri per il Festival di Sanremo 2021 alle prese con rigidi protocolli sanitari e polemiche di ogni tipo. Certo, Sanremo non è nuovo alle polemiche, ogni anno ne piovono a dirotto. Ma se ogni anno si discuteva di vallette, esclusioni e cachet, a Sanremo 2021 si polemizza su tutt’altro. In particolare la polemica più forte riguarda Sanremo 2021 pubblico, considerato un torto ai tanti teatri e cinema chiusi. Ecco dunque che Amadeus rompe il silenzio e parla su Il Corriere della Sera. Qui il conduttore spiega perché il pubblico, anche con numeri ridotti, è parte fondamentale dell’evento. Poi Amadeus replica alle polemiche sul Festival di Sanremo:

“Su come si fa uno spettacolo penso di avere l’esperienza per sapere come si realizza uno show così importante”.

Sanremo 2021 vallette, Amadeus conferma Matilda De Angelis: “Sarà l’occasione per farla conoscere di più”

Quelle di queste settimane Amadeus le definisce “giornate complicate”, perché quest’anno il Festival di Sanremo richiede una grande organizzazione. Tuttavia il conduttore di Sanremo si mostra felice per una bella notizia. Si tratta della nuova co-conduttrice per una sera, oltre al nome già ufficiale di Elodie. E’ Matilda De Angelis, volto noto delle fiction Rai e del cinema. Matilda ha ottenuto il primo grande successo con la fiction amatissima di Rai 1 “Tutto può succedere”. Poi è approdata al cinema dove, ad esempio, Stefano Accorsi l’ha voluto come protagonista di “Veloce come il vento”. Adesso è nella serie “The Undoing” con Nicole Kidman e Hugh Grant. Su di lei Amadeus dice:

“Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale. Sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più”.

Festival di Sanremo 2021 pubblico, Amadeus: “Le discussioni sono sempre tante”

Tornando all’argomento su cui attualmente su Sanremo 2021 girano più polemiche Amadeus cerca di chiarire. Quello che il conduttore vorrebbe è che ognuno parlasse in base al proprio mestiere. Come lui si affida a tecnici ed esperti sui protocolli sanitari così vorrebbe che gli altri lasciassero fare a lui per organizzare lo spettacolo. Amadeus chiude I soliti ignoti con una battuta sulla Mannoia e comprende quanti vorrebbero teatri e cinema aperti. Il conduttore si dice vicino alle categorie dello spettacolo che attualmente non stanno lavorando. Poi conclude:

“Sanremo è abituato alle polemiche. Cambia l’argomento ma le discussioni sono sempre tante”.