X


Sanremo 2021, i dubbi di Orietta Berti: “Chissà se si potrà…”

Scritto da , il Gennaio 12, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Orietta Berti

Orietta Berti al Festival di Sanremo: “Chissà se si potrà fare comunella con tutte le restrizioni”

Orietta Berti parteciperà al Festival di Sanremo 2021. Amadeus, conduttore e direttore artistico della Kermesse canora per il secondo anno consecutivo, ha ritenuto il brano presentato dalla cantante emiliana “Quando ti sei innamorato” idoneo a partecipare alla settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Per Orietta Berti si tratta della dodicesima partecipazione. La cantante, diventata negli anni anche un personaggio televisivo grazie soprattutto a Fabio Fazio che la ospita sempre nei suoi programmi, sarà in buona compagnia a Sanremo: tra emiliani e romagnoli saranno in cinque, Lo Stato Sociale, Gaia, Extraliscio e Random. Faranno comunella? Risponde Orietta Berti al settimanale Tv Sorrisi e canzoni:

“Chissà se si potrà fare, con tutte le restrizioni. Ma è bello stare tra amici: con Lodo Guenzi e gli Extraliscio ho duettato in Merendine Blu, poi c’è anche Arisa a cui voglio bene”.

Sanremo 2021, Orietta Berti in gara: “Meglio buttarsi nella mischia che partecipare come ospite”

La canzone che Orietta Berti presenterà al prossimo Festival di Sanremo, “Quando ti sei innamorato” parla di un incontro che diventa passione. La decisione di Amadeus di portare in gara a Sanremo 2021 Orietta Berti che ha 55 anni di carriera alle spalle ha sorpreso tanti addetti ai lavori che, forse, si aspettavano di vederla sul palco dell’Ariston in qualità di superospite. Ma la cantante emiliana dice: “A Sanremo è bella la gara. Cosa fai lì da ospite? Canti una canzone vecchia che hai cantato e stracantato? No, ti butti nella mischia”.

Orietta Berti e il marito Osvaldo positivi al Coronavirus: come stanno ora

Quando Amadeus ha annunciato i 26 Big in gara al Festival di Sanremo 2021, Orietta Berti si è collegata da casa perché era risultata positiva al Coronavirus assieme al marito Osvaldo. La cantante svela come stanno ora:

“Io mi sto riprendendo, il tampone è negativo. Anche Osvaldo non è più in quarantena, lui ha altri problemi: ha fatto 9 operazioni agli occhi, non sente da un orecchio. Bisogna avere pazienza”.

Intanto l’appuntamento con Orietta Berti è dal 2 al 6 marzo per il Festival di Sanremo!