X


Soliti Ignoti 6 gennaio, ospiti Amadeus: Paolo Fox farà l’oroscopo 2021

Scritto da , il Gennaio 5, 2021 , in Programmi Tv
foto Amadeus 28 novembre

Soliti Ignoti, anticipazioni della puntata della befana: tra gli ospiti Paolo Fox

Soliti Ignoti di Amadeus ha iniziato col botto, infatti con un dato medio che conta quasi 6 milioni di telespettatori e 21,5% di share è sicuramente il programma più seguito di queste prime settimane del 2021. Il 6 dicembre 2020, Soliti Ignoti tornerà in onda in prima serata, alle 20:40 per la precisione, e le sorprese saranno molteplici. La serata condotta da Amadeus vedrà come ospiti diversi personaggi della tv italiana nelle vesti di ignoti e concorrenti. Fra gli ospiti dello Speciale Lotteria Italia dei Soliti ignoti vedremo in studio in compagnia di Amadeus anche Paolo Fox, in procinto di fare l’oroscopo per questo nuovo anno, Elena Sofia Ricci, Laura Chiatti e l’attrice nonché cantante Serena Rossi. Ma i volti noti non finiscono qui, infatti saranno ospiti in trasmissione anche Alberto Matano e l’attrice Valeria Fabrizi.

Speciale Lotteria Italia, Soliti Ignoti scelto per celebrare il tradizionale appuntamento

Lo Speciale Lotteria Italia, appuntamento ormai tipico della tradizione, si appresta a ritornare al programma Soliti Ignoti, e come di consueto vedrà l’estrazione dei biglietti vincenti in seduta pubblica, durante la quale ci sarà un Comitato atto ad espletare tutte le principali funzioni relative all’evento, affinché quest’ultimo proceda nel modo più consono. Nel corso della trasmissione Soliti Ignoti condotta da Amadeus, verranno annunciati i biglietti vincenti nelle varie declinazioni, dai premi di prima categoria, di cui il primo da 5 milioni di euro, ai premi di seconda e terza categoria, che verranno stabiliti dal Comitato, nel numero e nell’importo. Un dato da sottolineare è il netto calo di vendite rispetto alle edizioni precedenti, con soli 4,6 milioni di biglietti venduti, per un totale di 23 milioni di euro, il dato più basso degli ultimi quarant’anni. La pandemia ha ridotto sia i biglietti disponibili che la mobilità, pertanto in qualche modo è anche una conseguenza fisiologica di quanto si sta vivendo.

Soliti Ignoti, Amadeus pronto all’estrazione dello Speciale Lotteria Italia: quanti premi non riscossi in passato

Amadeus, che sarà anche il prossimo conduttore di Sanremo con le sue scelte, è pronto a far sognare tutti i milioni di spettatori che saranno in attesa di scoprire, durante l’estrazione dello Speciale Lotteria Italia, se potranno svoltare la loro vita. Un aspetto interessante dell’evento, quest’anno in onda durante Soliti Ignoti, è relativo ai tanti premi non riscossi nel tempo: è di circa 30 milioni di euro il totale dei premi non riscossi della Lotteria Italia dal 2002 a oggi. Nell’ultima edizione, secondo quanto racconta Agipronews, molti vincitori hanno dimenticato di riscuotere 540.000 euro, divisi in oltre venti premi di terza categoria da 20.000 euro ciascuno e da uno di seconda categoria da 100.000 euro. Tutti riscossi, invece, i cinque premi di prima categoria, dal primo premio da 5 milioni di euro vinto a Torino, al quinto da 500.000 euro.