X


Storie Italiane, Eleonora Daniele su aggressione troupe: “Nuovi arresti”

Scritto da , il Gennaio 28, 2021 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 28 gennaio

Eleonora Daniele sull’aggressione alla troupe di Storie Italiane: “Tre nuovi arresti”

Ha suscitato grande scalpore quanto avvenuto a Roma pochi giorni prima di Natale: la troupe di Storie Italiane è stata aggredita, come tutti ricordano, mentre si trovava a Ponte Milvio per documentare assembramenti di persone, in particolar modo ragazzi, alcuni dei quali peraltro senza mascherina. Di recente per l’aggressione alla troupe di Storie Italiane sono stati arrestati due ragazzi, ai quali se ne aggiungono ora altri tre. Eleonora Daniele aprendo la puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 28 gennaio 2021, ha infatti annunciato che sono state fermate altre persone per l’aggressione all’operatore e alla giornalista del programma (lui, lo ricordiamo, è stato brutalmente picchiato e la telecamera è stata distrutta).

Storie Italiane: Eleonora Daniele annuncia l’arresto di altre tre persone per l’aggressione alla troupe

Tre nuovi arresti, dopo i due già avvenuti di recente, dunque, per l’aggressione alla troupe di Storie Italiane. Eleonora Daniele all’inizio della puntata di oggi ha letto a tal proposito un tweet di Beppe Giulietti, che ha scritto: “Grazie agli inquirenti. Ora sarà il caso di sanzionare chi molesta il diritto di cronaca per impedire ai cittadini di essere informato su oscurità e malaffare”.

Eleonora Daniele sui nuovi arresti per all’aggressione alla troupe di Storie Italiane: “Ci tenevo a leggere i tweet”

Subito dopo Eleonora Daniele (oggi con Storie Italiane tornata in onda per due ore, dopo la puntata breve di ieri) ha letto un altro tweet, fatto da Vittorio Di Trapani, che ha scritto:

Grazie agli inquirenti che hanno arrestato altri tre aggressori della giornalista e dell’operatore di Storie Italiane […] E’ stata un’aggressione al diritto dei cittadini a sapere.

“Grazie. Ci tenevo a dare questa notizia oggi in apertura di trasmissione” ha quindi commentato Eleonora Daniele, dando poi il via ufficiale alla puntata con gli ultimi aggiornamenti sulla scomparsa dei coniugi di Bolzano.