X


Storie Italiane, slitta la diretta: Eleonora Daniele in onda in ritardo

Scritto da , il Gennaio 19, 2021 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 19 gennaio

Eleonora Daniele è partita in ritardo: slittato l’inizio della diretta di Storie Italiane di oggi

Anche oggi, martedì 19 gennaio 2021, com’è avvenuto ieri, il palinsesto di Rai1 ha subìto alcune modifiche dovute alla diretta di Rai Parlamento dall’aula del Senato, per seguire l’evolversi della crisi di governo. Nel dettaglio, il palinsesto mattutino di oggi ha visto slittare di un’ora l’inizio della diretta di Storie Italiane: Eleonora Daniele è infatti arrivata in video alle 11.00, mentre i colleghi Marco Frittella e Monica Giandotti hanno chiuso Unomattina con circa mezz’ora d’anticipo rispetto al solito (poco prima delle 9.30) dato che, come appena detto, per circa un’ora e mezza la linea è passata a Rai Parlamento.

Storie Italiane, diretta iniziata in ritardo oggi: Eleonora Daniele in onda alle 11.00, dopo Rai Parlamento

“Come avete appena sentito, si sono concluse le comunicazioni del Presidente del Consiglio” ha asserito Eleonora Daniele aprendo la puntata di Storie Italiane di oggi, alle 11.00 in punto. “Nell’aula del Senato ora è iniziata la discussione generale. Sta parlando il senatore Monti” ha aggiunto subito dopo, continuando: “Sono quarantacinque i senatori iscritti a parlare. Alle 16.30 la seduta sarà sospesa per permettere la sanificazione dell’aula”.

Alle 17.30 la seduta riprenderà. E’ prevista la replica del Premier che procederà poi con le dichiarazioni di voto sulla fiducia, che dovrebbe iniziare alle 18.00

ha dichiarato successivamente.

Eleonora Daniele domani regolarmente in onda con Storie Italiane a partire dalle 10.00

Dopo il ritardo di oggi, dovuto come suddetto alle modifiche apportate al palinsesto di Rai1, domani, mercoledì 20 gennaio 2021, Eleonora Daniele con Storie Italiane (dove ieri un famoso cantante ha fatto un appello disperato in diretta chiedendo di poter lavorare) sarà di nuovo regolarmente in onda a partire dalle 10.00 e anche le altre trasmissioni di Rai1 dovrebbero tornare alla messa in onda tradizionale, dunque Unomattina finirà alle 10.00 (e non alle 9.30, com’è avvenuto oggi), mentre E’ sempre mezzogiorno e Oggi è un altro giorno, ieri sospesi e oggi di nuovo in onda, non subiranno variazioni.