X


The Good Doctor 4 su Raidue, l’attore di Shaun anticipa: “Non sarà facile”

Scritto da , il Gennaio 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Shaun Murphy

Anticipazioni The Good Doctor 4 su Raidue, l’attore di Shaun Murphy: “Non sarà facile”

Proseguirà questa sera, alle 21:05, la programmazione di The Good Doctor 4 su Raidue. Se la seconda puntata del Medical Drama porterà in scena l’epilogo della triste storyline riguardante la pandemia, a partire dal terzo appuntamento i medici del St. Bonaventure Hospital torneranno alle abituali mansioni. Come chiarito dagli sceneggiatori, infatti, i prossimi episodi saranno ambientati in un mondo post-Covid. In questo contesto si inserirà la già annunciata introduzione di un nuovo gruppo di specializzandi. Una situazione, quest’ultima, che costringerà Shaun Murphy a destreggiarsi con un nuovo ruolo: quello di mentore. A tal proposito Freddie Highmore, intercettato da TvGuide ai tempi della messa in onda americana, ha dichiarato quanto segue:

Questa sarà sicuramente una grande sfida per Shaun. Imparare ad essere responsabile e ad assumersi le colpe degli altri non sarà facile. L’abbiamo visto crescere, ma nell’insegnamento ripartirà da zero.

The Good Doctor 4, Freddie Highmore su Neil Melendez: “Spero di rivederlo ancora”

Proseguendo con la sua intervista, il protagonista di The Good Doctor 4 (QUI le anticipazioni sulla puntata in onda questa sera su Raidue) ha quindi annunciato l’imminente arrivo di una nuova sfida per Shaun Murphy. L’esperienza dell’insegnamento, stando alle parole di Freddie Highmore, pare infatti che lo fortificherà e farà emergere nuovi lati caratteriali dello specializzando. In attesa di assistere alla nuova avventura del protagonista, l’attore si è poi focalizzato sulla più grande sorpresa della season premiere: il ritorno di Neil Melendez. Estremamente entusiasta, l’attore ha quindi svelato che la trama proposta ha aperto le porte ad un ulteriore ritorno di Nicholas Gonzalez nel cast. Ecco, infatti, le dichiarazioni dell’interprete a tal proposito:

I primi due episodi mostrano che per Melendez c’è una possibilità concreta di continuare a far parte dello show. L’ho detto al termine della terza stagione e lo ribadisco: spero di rivederlo ancora.

Freddie Highmore (Shaun) sul ritorno di Melendez: “Modo adorabile di riportarlo indietro”

Infine il protagonista di The Good Doctor 4, che negli scorsi giorni ha svelato un retroscena dal set, ha posto l’accento sulla straordinaria sensibilità dimostrata dagli sceneggiatori nel riportare indietro il personaggio di Neil Melendez collegandolo allo storyline dell’emergenza sanitaria. Il cardiochirurgo, come ormai risaputo, è apparso a Claire Browne con l’obiettivo di tranquillizzarla durante i drammatici giorni di pandemia. Ecco, infatti, come Freddie Highmore ha concluso la sua intervista:

E’ stato un modo adorabile di riportarlo indietro e assolutamente in linea con l’emotività e il tipo di sviluppo affrontato da questo personaggio.