X


The Good Doctor 4 su Raidue, Highmore: “Contiene un messaggio di speranza”

Scritto da , il Gennaio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor - Shaun Murphy

Freddie Highmore sul successo di The Good Doctor: “Contiene un messaggio di speranza”

A poche ore dal debutto di The Good Doctor 4, in onda questa sera su Raidue, il sito web de La Repubblica ha riportato un’interessante intervista al protagonista maschile del Medical Drama: Freddie Highmore. L’attore che dal 2017 presta il volto al talentuoso Shaun Murphy ha quindi offerto una panoramica sulla nuova stagione, focalizzandosi, in particolare, sulla storyline che caratterizzerà la season premiere: la pandemia da coronavirus. Come ormai risaputo, infatti, anche la serie tv ideata da David Shore porterà in scena le conseguenze dell’emergenza sanitaria. Tracciando un bilancio del clamoroso successo registrato in America, l’attore ha quindi dichiarato quanto segue:

Le persone sono attratte da The Good Doctor perché contiene un messaggio di speranza. Anche nei momenti più bui bisogna trovare quelle piccole cose da celebrare, è un viaggio che tutti noi abbiamo fatto in questi mesi.

The Good Doctor 4, l’attore di Shaun svela: “Era necessario rendere omaggio agli operatori sanitari”

Continuando con la sua intervista, il protagonista di The Good Doctor (QUI le anticipazioni sulla prima puntata) ha quindi spiegato la decisione degli sceneggiatori di inserire nella trama la pandemia. Inizialmente reticente, David Shore, showrunner del Medical Drama, ha scelto di portare in scena le conseguenze del Covid-19 per rendere omaggio al sacrificio dei veri operatori sanitari che hanno rischiato la vita per contenere la diffusione del virus. Una storyline che l’attore di Shaun Murphy è stato ben lieto di interpretare. Queste, infatti, le dichiarazioni di Freddie Highmore riportate da La Repubblica:

Sarebbe stato sbagliato non raccontare cosa sta succedendo. Era necessario rendere omaggio agli operatori sanitari, persone in prima linea che ogni giorno si mettono in pericolo per salvare tutti noi.

Freddie Highmore commenta la nuova vita sul set: “Penso che tutti abbiano paura”

Se nelle scorse ore Paige Spara ha svelato un retroscena su Lea Dilallo, nell’ultima intervista riportata da La Repubblica Freddie Highmore ha spiegato che la vita sul set di The Good Doctor è totalmente cambiata. L’emergenza sanitaria, dopo aver rallentato la produzione, ha infatti costretto il cast e la troupe a sottoporsi periodicamente ai tamponi. Una condizione, quest’ultima, necessaria per lavorare in sicurezza che tuttavia non ha spazzato via la ragionevole paura degli interpreti. Ecco, infatti, come l’attore ha concluso la sua lunga intervista:

Penso che tutti sul set abbiano la stessa quantità di paura che tutti abbiamo mentre affrontiamo la vita quotidiana. La pandemia non è scomparsa, ma ci sentiamo fortunati per aver avuto l’opportunità di lavorare.