X


The Resident su Rai2, Emily VanCamp (Nic) anticipa: “Trama molto più dura”

Scritto da , il Gennaio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident - Nic e Conrad

Anticipazioni The Resident su Rai2, l’attrice di Nic svela: “Quest’anno la trama sarà più dura”

Debutterà questa sera, a partire dalle 22:05, la seconda stagione di The Resident. Il Medical Drama, assente dai palinsesti Rai dalla scorsa estate, quando la rete ha sospeso la programmazione, ripartirà con tre episodi che reintrodurranno i telespettatori tra le corsie del Chastain Memorial. A far luce sulle prossime avventure del team diretto da Randolph Bell è intervenuta la protagonista femminile. Emily VanCamp, intercettata da TvLine ai tempi della messa in onda americana, ha assicurato che i telespettatori non rimarranno delusi dalle prossime storyline proposte dagli sceneggiatori. L’interprete dell’infermiera Nic Nevin ha infatti dichiarato che i nuovi episodi scaveranno più a fondo nel sistema sanitario e getteranno luce sugli agli aspetti più torbidi che affliggono l’ambiente ospedaliero. Queste le sue parole:

Il nostro show getta uno sguardo crudo e scomodo al sistema medico, lo abbiamo già fatto nella prima stagione ma quest’anno la trama sarà molto più dura.

The Resident su Rai2, lo sceneggiatore risponde alle critiche: “E’ uno show controverso”

Sulla seconda stagione di The Resident (QUI le anticipazioni sulla prima puntata in onda questa sera su Rai2) è intervenuto anche lo showrunner del Medical Drama. Consapevole del grande clamore mediatico suscitato dai temi scomodi e spinosi proposti dalla serie tv, Todd Harthan ha difeso il suo show sottolineando l’importanza di portare in scena storyline che pongano in risalto il lato oscuro della sanità. A chi accusa The Resident di spaventare i telespettatori e di mettere in cattiva luce l’ambiente ospedaliero, lo sceneggiatore ha così risposto:

E’ uno show controverso e ne siamo consapevoli, ma abbiamo anche molti personaggi che fanno la cosa giusta e che cercano, faticosamente, di correggere le falle nel sistema.

Anticipazioni The Resident su Rai2, Matt Czuchry (Conrad) svela: “Abbiamo lavorato molto”

Infine sulla seconda stagione di The Resident si è espresso anche il protagonista maschile. Matt Czuchry, che in una recente intervista ha svelato un aneddoto imbarazzante, ha infatti chiarito che i toni drammatici che hanno caratterizzato la prima edizione verranno ancor di più approfonditi nel corso della nuova stagione. L’intento della produzione è infatti quello di portare in scena un Medical Drama profondamente diverso da quelli attualmente in onda:

Di solito si tende ad eliminare i conflitti e il dramma. Noi, invece, abbiamo lavorato molto per realizzare una stagione in linea con la prima e mantenere radicato il nostro tratto distintivo: l’estremo realismo.