X


X-Factor, Alessandro Cattelan verso la Rai? Collega: “Avrebbe problemi”

Scritto da , il Gennaio 3, 2021 , in Personaggi Tv
Foto X-Factor Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan lascia X-Factor e va in Rai? Alessandro Cecchi Paone: “Troverebbe problemi diversi”

E’ notizia abbastanza fresca quella che Alessandro Cattelan lascia X-Factor, definendo la decisione frutto “della fine di un’epoca”. Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno per i fan di X-Factor che vedono in Alessandro Cattelan il volto fisso del programma. I telespettatori non sembrano aver accettato di buon grado la scelta di Alessandro Cattelan. Infatti una telespettatrice del programma scrive ad Alessandro Cecchi Paone, nella sua rubrica su Nuovo Tv. La lettrice si chiede se Cattelan andrà davvero in Rai, come si vocifera da tempo, e se dovrà fare i conti con le nomine politiche. Immediata arriva la risposta di Cecchi Paone:

“Se dovesse davvero cambiare azienda per trasferirsi in Rai troverebbe problemi diverse da quelli che lei segnala”.

X Factor, Alessandro Cattelan dice addio. Cecchi Paone: “In Rai riadattamento del modo di condurre”

I problemi di cui parla Alessandro Cecchi Paone, qualora Alessandro Cattelan approdasse in Rai, riguardano l’età media del pubblico. Secondo Cecchi Paone, infatti, il pubblico di Sky è più giovane mentre quello della Rai è di età più avanzata. In questo, secondo Cecchi Paone, starebbe la vera sfida che potrebbe incontrare Cattelan. Rispetto all’approccio utilizzato a X-Factor, secondo Cecchi Paone, in Rai Cattelan dovrebbe attuare un “riadattamento del suo modo di condurre”.

Alessandro Cattelan, quale futuro dopo X-Factor? Alessandro Cecchi Paone: “Non si sa dove andrà”

Non è ancora chiaro quale sarà il domani televisivo di Alessandro Cattelan, dopo l’addio a X-Factor, annunciato a conclusione dell’ultima edizione. Nonostante si vociferi da tempo un passaggio di Alessandro Cattelan in Rai non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale. Lo ricorda anche Alessandro Cecchi Paone quando su Cattelan precisa: “Non si dove andrà in futuro”. Intanto bisognerà attendere conferma anche sul conduttore della prossima stagione di X-Factor. Chissà che non possa tornare Daniela Collu che ha sostituito Alessandro Cattelan durante il Covid19 di quest’ultimo.