X


9-1-1 e 9-1-1 Lone Star, Tim Minear sul crossover: “Stavamo per crollare”

Scritto da , il Febbraio 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star crossover

9-1-1 e 9-1-1 Lone Star, Tim Minear svela un retroscena dal set: “Stavamo per crollare”

Il gran giorno è finalmente arrivato. Tra poche ore, sulla Fox, andrà in onda l’attesissimo crossover tra i due telefilm nati dal genio di Ryan Murphy: 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star. A poche ore dall’evento, i microfoni di TvLine hanno intercettato lo showrunner delle due serie. Tim Minear, in vena di confessioni, ha quindi svelato che le riprese dell’episodio in questione hanno richiesto un grande sforzo fisico da parte degli attori coinvolti. Come ormai risaputo, infatti, i membri delle caserme 118 e 126 faranno fronte ad un enorme incendio boschivo che metterà a dura prova la resistenza dei protagonisti. Ripercorrendo quanto accaduto sul set, lo sceneggiatore ha quindi svelato quanto segue:

Abbiamo affrontato diversi colpi di scena e imprevisti. Stavamo per crollare, ma poi ce l’abbiamo fatta. È stata una grande impresa fisica. Non siamo stati in grado di utilizzare nessuno dei nostri set, quindi abbiamo costruito la produzione da zero.

Anticipazioni 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star, Tim Minear sul crossover: “Nulla risulterà superfluo”

Se negli scorsi giorni il sito web SpoilerTv ha diffuso promo e trama ufficiale del crossover tra 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star, nell’ultima intervista Tim Minear ha svelato qualche particolare in più. Lo sceneggiatore, intercettato da TvLine, ha infatti anticipato che Buck, Eddie ed Hen riusciranno immediatamente ad integrarsi con i membri della caserma capitanata da Owen Strand:

Si presenteranno come soldati pronti a combattere insieme una battaglia e in quei concitati momenti creeranno un legame.

Continuando con le anticipazioni, Tim Minear ha poi assicurato che ogni personaggio sarà coinvolto nella trama e che le “coppie” proposte daranno vita a delle storyline estremamente emozionanti:

Vedrete divertenti accoppiamenti tra personaggi. Non sono riuscito a coinvolgerli tutti, ma ognuno di loro avrà il proprio spazio. Ogni coppia avrà modo di brillare e nulla risulterà superfluo.

9-1-1 e 9-1-1 Lone Star, nuovo crossover in arrivo? Minear: “Non voglio abusare di questo privilegio”

Infine, interrogato sulla possibilità di assistere ad un secondo crossover tra 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star, Tim Minear ha svelato di non aver in serbo ulteriori sorprese. Nonostante ciò, lo showrunner ha lasciato le porte aperte a futuri intrecci tra le trame delle due serie tv:

Se in futuro elaborerò una trama altrettanto coinvolgente, sarò il primo a proporlo. Nonostante ciò, al momento, non voglio abusare di questo privilegio.

Queste dunque le ultime anticipazioni sul prossimo crossover. Nel frattempo, vi ricordiamo che 9-1-1 è attualmente in onda anche su Raidue e che domenica prossima andrà in onda la quinta puntata (QUI le anticipazioni).