X


Antonella Clerici, dolore per un collega: “Sconvolta dalla sua morte”

Scritto da , il Febbraio 13, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici difficile The Voice Senior

Antonella Clerici ricorda Fabrizio Frizzi: “La sua morte mi ha cambiato”

Antonella Clerici, in occasione della Giornata della ricerca, torna a parlare dell’Airc, di cui è ambasciatrice, e sulle pagine di DiPiù, ricorda il suo grande amico Fabrizio Frizzi, scomparso 3 anni fa proprio a causa di un tumore. La conduttrice spiega che ciò che è successo a Fabrizio le ha insegnato a rivedere certe priorità nella vita, e non solo, soprattutto che la prevenzione è importantissima. Antonella Clerici racconta che a causa dei numerosi impegni televisivi il conduttore si fosse un po’ trascurato, ma nonostante tutto ha sempre mantenuto il sorriso sulle labbra. La conduttrice di È sempre mezzogiorno afferma di essere ancora sconvolta per la perdita di Fabrizio Frizzi:

“La sua morte mi ha cambiato. Dopo che lui ci ha lasciato mi sono sentita una donna diversa”.

Antonella Clerici, il dramma della malattia della mamma: “Una verità orrenda”

Antonella Clerici, afferma che se c’è una cosa che Fabrizio Frizzi le ha insegnato è quella di guardare al futuro con più speranza, soprattutto per quanto riguarda la ricerca. Antonella in merito a questo, confessa che sicuramente con i progressi fatti oggi dalla scienza avrebbe affrontato la malattia della madre in maniera molto diversa, e magari avrebbe avuto più tempo per dirle addio. Antonella Clerici riconosce che nessuna cura avrebbe potuto salvare la madre, e ricordando quel momento difficile, racconta: “Mi misero di fronte ad una verità orrenda, dire addio a mia madre in pochissimo tempo”.

Antonella Clerici, l’invito alla prevenzione: “È importante volersi bene”

Antonella Clerici, in quanto ambasciatrice Airc, ci tiene a lanciare un appello, e invitare tutti a sottoporsi a regolari controlli. Proprio in merito alla prevenzione, la conduttrice di Rai 1 afferma: “È importante volersi bene, avere cura innanzitutto di noi stessi”. Antonella Clerici racconta che lei stessa sta spiegando a sua figlia Maelle tutto ciò, nonostante lei sia ancora una bambina per la sua mamma, la conduttrice riconosce che la figlia, andando incontro all’adolescenza, affronterà un periodo di grandi cambiamenti.