X


Arisa, retroscena sul Festival di Sanremo: “Temevo di perdere il posto”

Scritto da , il Febbraio 17, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Arisa Appello Maria De Filippi

Arisa fa una confessione sul Festival di Sanremo: “Non la presi benissimo”

Tra poco Arisa sarà in gara al Festival di Sanremo 2021, con la canzone “Potevi fare di più” scritta da Gigi D’Alessio. Una partecipazione che arriva dopo altre esperienze a Sanremo, sia come cantante in gara che come co-conduttrice. Ma questa volta a Sanremo 2021 sarà diverso, perché Arisa vuole godersi al massimo l’esperienza. Questo è sempre stato uno dei suoi punti deboli, come racconta sulle pagine de La Stampa. A tal proposito Arisa svela un retroscena sulla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo:

“Non la presi benissimo. Un po’ perchè mi godo poco i momenti felici, penso già a quanto mi costeranno. Un po’ perché temevo di perdere il posto”.

Festival di Sanremo 2021, Arisa sulla canzone Potevi fare di più: “La consapevolezza è libertà”

Non vede l’ora di salire sul palco di Sanremo 2021 Arisa, per presentare la sua nuova canzone dal titolo “Potevi fare di più”. Una canzone dedicata alle storie finite, che si trascinano. Al coraggio che ci vuole per ammettere che qualcosa è finito e si deve voltare pagina. Perché solo facendo così, spiega Arisa che svela le difficoltà di Sanremo, si può essere davvero felici. Spesso la felicità spaventa perché fare un passo avanti è un salto nel vuoto. Con Potevi fare di più Arisa ha chiaro il messaggio che vuole mandare:

“Quando si inizia a reagire è lì che inizia una nuova vita. La consapevolezza è libertà”.

Arisa pronta per Sanremo 2021: “Voglia matta di ripartire”

Questo è un periodo molto impegnativo per Arisa, dal punto di vista lavorativo, ma anche molto felice. La cantante sta per partecipare al Festival di Sanremo 2021 e, inoltre, è insegnante di canto ad Amici 20. Un ruolo, quest’ultimo, che Arisa, dopo una richiesta a Maria De Filippi, non può mettere in pausa del tutto. Dopo Sanremo 2021, infatti, inizierà il Serale di Amici e i professori già da adesso sono impegnati con la conferma o meno della maglia. Tuttavia Arisa non ha alcuna paura degli impegni ed è certa di sapersi destreggiare. Intanto la cantante non vede l’ora di calcare nuovamente il palco di Sanremo:

“Ci vado con una voglia matta di ripartire. Con la speranza che si possano fare di nuovo i concerti. Per noi cantanti è un’esigenza”.