X


È sempre mezzogiorno: strauben con mirtilli rossi di Barbara De Nigris

Scritto da , il Febbraio 4, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno strauben

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 4 febbraio: strauben con composta di mirtilli rossi di Barbara De Nigris

Un dolce golosissimo è stato protagonista della puntata odierna di È sempre mezzogiorno. Barbara De Nigris ha preparato infatti nel programma condotto da Antonella Clerici: lo strauben con composta di mirtilli rossi. Un dessert tirolese sfizioso e croccante, perfetto per le fredde giornate invernali da gustare alla fine dei pasti o per una merenda sfiziosa. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta di Barbara De Nigris: gli strauben con composta di mirtilli rossi.

Ricetta È sempre mezzogiorno, ingredienti dolce di Barbara De Nigris: strauben con composta di mirtilli rossi

Dopo le castagnole di zia Cri di martedì scorso, oggi Barbara De Nigris ha proposto la ricetta dello strauben con composta di mirtilli rossi. Per preparare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 250 grammi di farina, 50 grammi di zucchero, 3 uova, 150 grammi di latte, 10 grammi di burro, vaniglia, mezzo bicchiere di grappa, 50 grammi di birra, un pizzico di sale, 1 litro di olio di semi, zucchero a velo, confettura di mirtilli rossi.

Dolci È sempre mezzogiorno, puntata giovedì 4 febbraio: Barbara De Nigris prepara lo strauben

Per realizzare lo strauben con composta di mirtilli rossi di Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno in un pentolino scaldare il latte con il burro. Togliere dal fuoco e versare il composto sulle uova, precedentemente sbattute, amalgamando bene il tutto. Aggiungere poi la farina, lo zucchero, la grappa, la vaniglia, la birra e un pizzico di sale. Una volta ottenuto un composto omogeneo senza grumi riporre all’interno di un imbuto, chiudendo il foro con un dito. Versare l’impasto dello strauben di Barbara De Nigris direttamente nella padella creando una sorta di spirale. Durare bene il dolce da entrambi i lati e infine decorare con lo zucchero a velo e la composta di mirtilli.