X


È sempre mezzogiorno: torta di mele in padella di Natalia Cattelani

Scritto da , il Febbraio 22, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno torta di mele in padella

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione torta di mele in padella di Natalia Cattelani

La puntata di oggi di È sempre mezzogiorno ha regalato il dolce di Natalia Cattelani: la torta di mele in padella.. La cuoca ha deliziato il pubblico di Rai1 con una ricetta perfette per chiudere i pasti, oppure da gustare a colazione o merenda. La torta di mele in padella può essere realizzata anche con un altro tipo di frutta, a seconda del proprio gusto personale. La preparazione e gli ingredienti del dolce di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno sono riportati nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno, torta di mele in padella di Natalia Cattelani: ingredienti ricetta dolce del 22 febbraio 2021

Dopo la torta alta di mele di venerdì, Natalia Cattelani è tornata a È sempre mezzogiorno per realizzare la torta di mele in padella. Per preparare il dolce di È sempre mezzogiorno del 22 febbraio gli ingredienti sono: 200 grammi di farina 0 o 00, 150 grammi di zucchero semolato, 4 mele (golden o renette), 50 grammi di olio di semi, 50 grammi di latte, 3 uova, 3 cucchiai di uvetta, mezzo bicchiere di rum, buccia e succo di un limone, 2 cucchiaini di lievito per dolci, cannella, 1 noce di burro. Per la salsa della torta di mele in padella gli ingredienti sono: 250 millilitri panna, 10 grammi di amido di mais e 30 grammi di zucchero di canna.

È sempre mezzogiorno, dolce di Natalia Cattelani: preparazione torta di mele in padella

Per realizzare la torta di mele in padella di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno sbucciare e tagliare la frutta a fette. Aggiungere il succo di limone e lasciare da parte. Mettere in ammollo nel rum l’uvetta per circa un’ora. In una ciotola montare le uova con lo zucchero, aggiungere poi l’olio e la scorza di limone. Come ultimi ingredienti aggiungere la farina e il lievito setacciati e l’uvetta. Imburrare una padella e mettere sulla base un disco di carta forno. Adagiare le mele a raggiera e aggiungere quelle avanzate all’impasto. Versare il composto della torta di mele in padella, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco medio circa 40 minuti. Quando il dolce si stacca dalla padella girare e cuocere anche dall’altro lato. Intanto preparare la salsa del dolce di È sempre mezzogiorno. In un pentolino scaldare: la panna, lo zucchero di canna, la vaniglia e l’amido di mais. Far addensare e servire insieme alla torta.