X


Francesca Fialdini esulta per la vittoria su Barbara d’Urso? “Grazieeeee!”

Scritto da , il Febbraio 8, 2021 , in Ascolti Tv
foto Francesca Fialdini 8 febbraio

Da noi… a ruota libera, Francesca Fialdini esulta per la vittoria in ascolti? “Grazieeeee”

Anche ieri, domenica 7 febbraio 2021, Francesca Fialdini con Da noi a ruota libera ha avuto un grande successo in termini di auditel, superando in ascolti ancora una volta il diretto competitor Domenica Live condotto da Barbara d’Urso. Che la scritta “Grazieeeee!” caricata oggi, attorno alle 10.30 (orario di uscita degli ascolti) in una delle sue storie di instagram, sia quindi riferita proprio all’ennesima vittoria di Da noi… a ruota libera nei confronti di Domenica Live? Probabilmente si.

Francesca Fialdini batte ancora Barbara d’Urso: gli ascolti di Da noi… a ruota libera e Domenica Live

Come scopriamo da TvBlog, ogni mattina puntualissimo nella pubblicazione dei dati auditel relativi a tutte le trasmissioni, ieri a seguire su Rai1 Da noi a ruota libera (dove Francesca Fialdini ha fatto un chiarimento) sono stati esattamente 2milioni 536mila telespettatori, con uno share del 13.47%, a differenza dei 2milioni 386mila spettatori (share del 12.62%) che su Canale5 hanno invece seguito Barbara d’Urso e la sua Domenica Live.

Da noi a ruota libera: Francesca Fialdini condurrà la terza edizione nella prossima stagione televisiva?

E’ un successo crescente quello di Da noi… a ruota libera, programma con il quale Francesca Fialdini quest’anno sta riscuotendo ascolti ancora superiori a quelli ottenuti nella passata stagione. La trasmissione in questa stagione, lo ricordiamo, parte con circa un quarto d’ora d’anticipo rispetto all’anno scorso: un allungamento che a quanto pare ha beneficiato parecchio agli ascolti, tant’è che quasi sempre Da noi a ruota libera ha battuto Domenica Live. Visto il successo di pubblico, dunque, è lecito pensare che Francesca Fialdini nella prossima stagione televisiva possa condurre una terza edizione del programma, magari andando ad occupare uno spazio ancora maggiore nel pomeriggio domenicale della prima rete, portando la durata della diretta a due ore.