X


Franco Gatti (Ricchi e Poveri): età, vita privata, moglie, morte del figlio

Scritto da , il Febbraio 23, 2021 , in Musica
foto Franco Gatti Ricchi e Poveri

Franco dei Ricchi e Poveri, vita privata: età, moglie, figlia, morte prematura del figlio Alessio

Andrà in onda oggi, martedì 23 febbraio 2021, in prima serata su Rai1 ‘Che sarà sarà’, lo show del ciclo A grande richiesta, condotto da Carlo Conti, dedicato ai Ricchi e Poveri: Franco Gatti, Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Marina Occhiena intratterranno quindi il pubblico della prima rete per tutta la serata, ripercorrendo la loro lunga e brillante carriera e riproponendo i loro successi. In attesa dello spettacolo, scopriamo qualcosa di più su Franco Gatti che, lo ricordiamo, qualche anno fa aveva lasciato il gruppo. Nato a Genova il 4 ottobre del 1942, Franco dei Ricchi e Poveri oggi ha 79 anni. Dal matrimonio con la moglie sono nati due figli, un maschio e una femmina. Alessio, purtroppo, è morto prematuramente alcuni anni fa.

Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, vita privata: la morte prematura del figlio Alessio avvenuta nel 2013

La morte del figlio Alessio ha segnato profondamente Franco Gatti, che in seguito a tale episodio ha lasciato i Ricchi e Poveri per tornarvi poi di recente, assieme a Marina Occhiena, riformando quindi il quartetto originale. Il figlio di Franco dei Ricchi e Poveri è stato trovato morto nell’abitazione presso la quale viveva, a Genova, nel 2013: aveva solo ventidue anni.

Ricchi e Poveri: Franco Gatti, Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena pronti per stasera

L’uscita dai Ricchi e Poveri ha impedito a Franco Gatti di prendere parte a diverse trasmissioni televisive alle quali hanno partecipato negli ultimi anni Angelo Sotgiu e Angela Brambati: li abbiamo visti, per esempio, con il ruolo di coach a Ora o mai più, condotto da Amadeus, ma anche tra i giurati di Sanremo Young, con Antonella Clerici. La recentissima partecipazione come Baby Alieno a Il cantante mascherato li ha visti invece tutti e quattro.
Parlando dello spettacolo di stasera, Carlo Conti oggi in un’intervista ha ammesso di dover fare un mea culpa legato ai Ricchi e Poveri…