X


Giraffa a Il cantante mascherato, gaffe nell’eliminazione: polemiche sul web

Scritto da , il Febbraio 13, 2021 , in Musica
foto Katia Ricciarelli 13 febbraio

Il cantante mascherato, gaffe durante l’eliminazione della Giraffa: polemiche sul web

Nella puntata andata in onda ieri sera de Il cantante mascherato sono state eliminate ben due maschere. La terza puntata dello show di Milly Carlucci si è aperta con lo smascheramento della Tigre Azzurra, che era Mauro Coruzzi, noto come Platinette, e con lo svelamento della Giraffa che, come ampiamente previsto da giuria e pubblico era Katia Ricciarelli. Tuttavia, durante lo smascheramento della Giraffa sui social è nata una piccola polemica per una gaffe della regia. Durante il Countdown di Milly Carlucci in cui si chiedeva il ‘Giù la maschera’ la regia avrebbe fatto delle inquadrature dall’alto che hanno svelato anzitempo l’identità del concorrente. Su Twitter ed Instagram, infatti, in molti hanno espresso il loro disappunto, affermando di aver capito l’identità della maschera prima del previsto perché inquadrata dalla regia.

Il cantante mascherato, errore sulla Giraffa Katia Ricciarelli: inquadrata prima dello smascheramento

L’inquadratura della regia un po’ avventata ha mostrato prima del previsto l’identità di Katia Ricciarelli, nascosta appunto sotto la maschera della Giraffa a Il cantante mascherato, e ciò ha fatto nascere una piccola polemica sul web. Tra i tanti commenti qualcuno ha scritto: “Quando fate le riprese dall’alto si vede tutto! L’abbiamo vista 5 minuti prima , dai…” e poi ancora: “Un applauso al cameraman che ha ripreso Katia Ricciarelli prima del conto alla rovescia!”, oppure: “La mia domanda è perché Milly Carlucci sta un’ora a contare per smascherare il personaggio di turno, quando la regia inquadra di lato la persona e si capisce chi è subito”. Insomma dalle prossime puntate occorrerà stare attenti con le riprese.

Giraffa a Il cantante mascherato era Katia Ricciarelli: chi sono le altre maschere?

Finora a Il cantante mascherato ci sono stati 4 smascheramenti: il Baby Alieno, che si è scoperto essere prima i Ricchi e Poveri e poi Gigi e Ross (quest’ultimi hanno di recente svelato un curioso retroscena); la Pecorella che era Alessandra Mussolini, la Tigre Azzurra Mauro Coruzzi e la Giraffa Katia Ricciarelli. Nello show di Milly Carlucci resta dunque da scoprire chi si nasconde sotto le maschere del Lupo, Farfalla, Orsetto, Pappagallo e Gatto.