X


I Fatti Vostri, inizio sottotono. Giancarlo Magalli: “Era un nostro amico”

Scritto da , il Febbraio 22, 2021 , in Programmi Tv
foto di Magalli e Togni del 22 febbraio

Giancarlo Magalli, inizio sottotono a I Fatti Vostri: “Era un nostro amico”

Uno dei grandi meriti di Giancarlo Magalli è sicuramente quello di non dimenticare mai (litigi e incomprensioni a parte) collaboratori che nei tanti anni della sua conduzione si solo alternati dietro le quinte de I Fatti Vostri. Per questo motivo, la puntata di oggi del programma ha avuto un inizio sottotono, per ricordare il cantautore Andrea Lo Vecchio, scomparso tre giorni fa a causa delle conseguenze di un contagio da coronavirus. Giancarlo Magalli, visibilmente addolorato, al fianco di Samanta Togni, dopo aver atteso la fine di ‘Luci a San Siro’ cantata dal maestro Palatresi, ha spiegato:

Abbiamo aperto non a caso con questa canzone, una canzone bellissima che è stata scritta da un autore bravissimo: Andrea Lo Vecchio. Un grande musicista, ma era anche un nostro grande amico.

Un grande artista che purtroppo s’è dovuto arrendere davanti a questo maledetto nemico invisibile.

I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli saluta un suo collaboratore: “Andrea Lo Vecchio ha lavorato anche in questa piazza”

Fatta eccezione di questo periodo maledetto segnato dal Covid-19, quella de I Fatti Vostri è sempre stata una piazza ricca di colori e di gente. Forse proprio per questa sua caratteristica, al suo interno negli anni si sono stretti rapporti destinati a durare nel tempo. E’ il caso di quello tra Giancarlo Magalli e Andrea Lo Vecchio, di recente scomparso. Il conduttore lo ha così ricordato:

Ci dispiace perché è un musicista che perdiamo ma soprattutto perché era un collega, ha lavorato anche in questa piazza.

Giancarlo Magalli si rammarica per Andrea Lo Vecchio: “Non abbiamo fatto in tempo venerdì”

Di recente, Giancarlo Magalli aveva avuto un imprevisto. Nella puntata di oggi de I Fatti Vostri, invece, il conduttore si è rammaricato di non aver potuto salutare l’amico scomparso già nella giornata di venerdì:

Ci dispiace non aver fatto in tempo a ricordarlo venerdì.