X


Il commissario Ricciardi, l’attrice di Enrica svela: “Ho avuto dei problemi”

Scritto da , il Febbraio 28, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Enrica

Anticipazioni Il commissario Ricciardi, Maria Vera Ratti (Enrica): “Ho avuto dei problemi”

Domani lunedì 1 marzo andrà in onda l’ultima puntata de Il commissario Ricciardi, fiction di Rai1 con protagonista Lino Guanciale e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Nel cast tra gli attori figura anche la giovane attrice Maria Vera Ratti che interpreta Enrica Colombo. L’attrice, in un’intervista a TvMia, ha rivelato un retroscena sul set de Il commissario Ricciardi. Per interpretare Enrica ha dovuto utilizzare delle lenti a contatto che le hanno causato parecchi problemi agli occhi.

“Enrica porta gli occhiali ed ha gli occhi marroni ma io ho gli occhi azzurri così ho recitato con lenti a contatto colorate. E all’inizio delle riprese ne avevo un paio che mi hanno creato notevoli problemi”

ha rivelato Maria Vera Ratti, aggiungendo che a causa di tali lenti a fine riprese dopo averle portate per tre ore aveva gli occhi arrossati.

Il commissario Ricciardi, l’attrice di Enrica (Maria Vera Ratti): “Ho imparato a ricamare”

Maria Vera Ratti durante l’intervista ha spiegato come ha risolto il problema delle lenti a contatto che le causavano molti problemi agli occhi: dopo pochi giorni ha avuto un altro paio di lenti più leggere e confortevoli che riusciva a portare per oltre otto ore senza problemi. La giovane attrice, successivamente, ha rivelato che interpretare Enrica Colombo ne Il commissario Ricciardi le è stato utile:

“Ho imparato a ricamare come fa la mia Enrica. E con la mano sinistra dal momento che lei è mancina.”

Insomma, è riuscita a calarsi perfettamente nella ruolo della dolce maestra Enrica de Il commissario Ricciardi, innamorata del commissario Luigi Alfredo Ricciardi interpretato da Lino Guanciale.

Maria Vera Ratti: “Dopo Enrica ne Il commissario Ricciardi sarò Elsa ne I bastardi di Pizzofalcone”

Maria Vera Ratti, che di recente ha svelato un retroscena con Lino Guanciale, è napoletana ed ha concluso l’intervista rivelando che dopo Il commissario Ricciardi sarà in tv in un’altra fiction di Rai1 sempre ambientata nella bellissima Napoli e sempre tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. “Rimango qui dove è ambientata la mia prossima fiction I bastardi di Pizzofalcone, dove sono il vicecommissario Elsa Martini