X


Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale: “Non credo ai fantasmi ma…”

Scritto da , il Febbraio 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Lino Guanciale, Il Commissario Ricciardi: “Non credo ai fantasmi ma sono affascinato dal tema”

Grande successo anche per la seconda puntata de Il Commissario Ricciardi seguita da 5.685.000 telespettatori pari al 23,5% di share. Dopo I bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, i romanzi di Maurizio De Giovanni hanno colpito nel segno con questo nuovo personaggio interpretato da Lino Guanciale. Ricciardi vede il fantasma delle persone morte in maniera violenta e ne ascolta l’ultimo pensiero. Ma Lino Guanciale crede ai fantasmi? Ecco la risposta dell’attore al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“No, non ci credo. Ma sono molto curioso, e come tutte le persone razionali sono affascinato dal tema. Domandarsi cosa ci sia dopo la morte significa chiedersi cosa ci facciamo qui. Sono aperto a ogni possibilità, quindi drizzo le antenne e studio”.

Il Commissario Ricciardi non svela a nessuno il suo segreto e si chiude in se stesso ma l’amore gli cambierà la vita.

Il Commissario Ricciardi: Lino Guanciale svela un retroscena sul suo personaggio

Il Commissario Ricciardi (QUI il riassunto della puntata andata in onda ieri sera) è una persona cupa, non sorride mai. Solo l’amore a distanza con Enrica gli scalda il cuore. Maurizio De Giovanni ha suggerito a Lino Guanciale di recitare come se avesse sempre il mal di testa. L’attore abruzzese svela il motivo:

“Ricciardi non usa il cappello perché soffre davvero di mal di testa cronico. Anche perché su otto persone che incontra, sei sono morte e gli parlano…è il minimo che gli venga l’emicrania!”.

Lino Guanciale felice per gli ascolti de Il Commissario Ricciardi: “Il sollievo è stato tanto”

Lino Guanciale è molto felice per gli ascolti de Il Commissario Ricciardi, il risultato non era scontato: “Il sollievo è stato tanto. E’ un lavoro su cui abbiamo investito e rischiato molto, speravamo che lo sforzo venisse ripagato”. L’appuntamento con la terza puntata de Il Commissario Ricciardi è per lunedì 8 febbraio in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).