X


Il paradiso delle signore, Antonella Attili: “Agnese ha mille sfaccettature”

Scritto da , il Febbraio 24, 2021 , in Soap Tag:
foto Agnese Amato ne Il paradiso delle signore

Anticipazioni Il paradiso delle signore, Antonella Attili: “Agnese ha mille sfaccettature”

Attrice di cinema e teatro Antonella Attili è nota soprattutto per il ruolo di Agnese Amato ne Il paradiso delle signore, le anticipazioni sulle prossime puntate svelano che la donna mal sopporterà la convivenza forzata con il marito Giuseppe e confesserà al prete di amare Armando Ferraris. L’attrice, in un’intervista ad Avvenire, ha fornito qualche dettaglio in più sul suo personaggio:

“Sono molto grata al personaggio di Agnese, impersonare una donna così ricca di sfaccettature è un privilegio. Mi assomiglia nel suo essere materna, accudente, punto di riferimento per i figli e per gli amici.”

Il paradiso delle signore, Antonella Attili: “La forza nella soap è nei sentimenti”

Il paradiso delle signore sta ottenendo degli ascolti record riuscendo, come ha dichiarato sui social Roberto Farnesi, a battere la concorrenza straniera. Invece durante l’intervista, Antonella Attili ha rivelato qual è secondo lei il motivo del successo della soap:

“Credo che la forza sia nel racconto dei sentimenti come la gentilezza, il pudore nelle relazioni. Oggi è tutto più esasperato, siamo più ruvidi ed il linguaggio si è involgarito. La gente vuole ricordare che c’è stata un Italia così ed era bellissima”.

Il paradiso delle signore è ambientato negli anni ’60, in un’Italia del boom economico e nel grande magazzino milanese, gestito da Vittorio Conti si intrecciano le vari storie private e professionali dei protagonisti in questo sfondo di rinascita.

Anticipazioni Il paradiso delle signore: Agnese coronerà il suo amore con Armando?

Antonella Attili ne Il paradiso delle signore dà il volto ad Agnese Amato, donna siciliana che dopo alcune brutte vicende del marito si trasferisce con i suoi tre figli a Milano nel tentativo di migliorare la propria condizione sociale. Nel corso delle stagione tale personaggio è cambiato, soprattutto nella sua mentalità, ha iniziato a lavorare e si invaghita del sindacalista Armando Ferraris (Pietro Genuardi) il ritorno del marito però ha scombinato le carte in tavola. Cosa succederà nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore ad Agnese e Armando?