X


La vita in diretta, Alberto Matano allarmato: “Una notizia mi preoccupa”

Scritto da , il Febbraio 4, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto di Alberto Matano preoccupato

Alberto Matano allarmato a La vita in diretta: “C’è una notizia che mi preoccupa”

In questi ultimi giorni si è tanto parlato di un leggerissimo calo dei numeri relativi all’epidemia di Covid-19. Dopo mesi di notizie negative, dunque, sembrava aprirsi un piccolo spiraglio d’ottimismo. Adesso, però, torna a farci preoccupare la diffusione della variante inglese sul nostro territorio. Alberto Matano, nella puntata di oggi de La vita in diretta, ha potuto avvalersi ancora una volta del parere del professor Bassetti. Il conduttore, allarmato, gli ha sottoposto un dubbio che forse, in questo momento, è condiviso da molti italiani:

C’è una notizia che mi ha un po’ preoccupato, e cioè: se i vaccini sono efficaci, i tamponi potrebbero non rivelare queste varianti.

Allora come potremmo accertarci di essere stati contagiati dalla variante più aggressiva? Il professor Bassetti, poi, ha spiegato ad Alberto Matano il suo punto di vista. Andiamo ad approfondire.

La vita in diretta, il prof. Bassetti ad Alberto Matano: “Secondo me non bisogna allarmarsi”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano ha sottoposto al prof. Bassetti i propri dubbi relativi alla nuova variante del virus, quella inglese, che si sta purtroppo diffondendo anche sul nostro territorio. La risposta dello specialista, però, lascia spazio ad un certo ottimismo:

Secondo me non bisogna allarmarsi più di tanto, dobbiamo allarmarci più noi medici e stare più attenti a cercare queste varianti in tutti i laboratori.

Non resta, sembrerebbe, che affidarsi con fiducia alla scienza.

Alberto Matano confortato dal prof. Bassetti: “Tranquillizziamoci”

Alberto Matano, secondo alcuni, potrebbe essere l’identità misteriosa che si cela dietro la Tigre Azzurra a Il cantante mascherato. Il conduttore, però, ci sembra francamente troppo impegnato con la narrazione quotidiana dell’emergenza virale a La vita in diretta. Oggi, infatti, allarmato, ha avuto bisogno di una parola di conforto da parte del prof. Bassetti:

Tranquillizziamoci.