X


L’amore strappato avrà un seguito? Enzo Decaro: “C’è tanto materiale”

Scritto da , il Febbraio 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'Amore Strappato

L’amore strappato 2, Enzo Decaro anticipa: “C’è tanto materiale che vorremmo trasformare in una nuova serie”

Andrà in onda stasera L’amore strappato seconda puntata, miniserie con Sabrina Ferilli e Enzo Decaro, andata in onda su Canale 5 nel 2019. Una fiction fortunata e molto apprezzata che, per questo, Mediaset ha deciso di riproporre in queste settimane. La storia vera L’amore strappato ha ispirato questa miniserie, basata su Angela Lucanto e su uno degli errori giudiziari più clamorosi d’Italia. Il protagonista Enzo Decaro, che ne L’amore strappato interpreta Rocco Macaluso, si è raccontato su DiPiùTv. Visto il grande successo della miniserie in tanti si chiedono se L’amore strappato 2 stagione ci sarà. Enzo Decaro racconta che sono arrivate molte lettere di famiglie che hanno vissuto la stessa ingiustizia. Dunque l’attore aggiunge:

“C’è tanto materiale che vorremmo trasformare in una nuova serie. Un seguito ideale de L’amore strappato, anche se con altri personaggi e protagonisti”.

L’amore strappato storia vera, Enzo Decaro svela: “Ho incontrato Salvatore Lucanto”

A differenza di quello che accade per diverse fiction ispirate a storie vere, Enzo Decaro non ha conosciuto inizialmente il vero protagonista della vicenda. L’attore spiega che Salvatore Lucanto, a cui s’ispira la figura di Rocco Macaluso, ha preferito restare in disparte, ancora troppo provato da quanto era accaduto. Poi, inaspettatamente, un giorno il telefono di Enzo Decaro è squillato. “Era Salvatore Lucanto, l’uomo che io interpreto nella fiction. Mi ha chiesto d’incontrarci” racconta Decaro. Poi l’attore de L’amore strappato ricorda che si è trovato davanti “un uomo segnato dall’ingiustizia subìta”. Il papà della piccola Angela Lucanto, (QUI la storia vera L’amore strappato), ha abbracciato Decaro. L’attore infine aggiunge:

“E’ come se questa fiction ci avesse legati indissolubilmente”.

L’amore strappato, retroscena di Enzo Decaro su Sabrina Ferilli: “Avevamo le lacrime agli occhi”

Chi ha seguito la miniserie nel 2019, o la sta seguendo adesso per la prima volta, lo sa: la storia è molto forte. I protagonisti Sabrina Ferilli e Enzo Decaro sono riusciti a raccontarla al meglio, scatenando rabbia e amarezza nei telespettatori per quanto subìto dalla famiglia protagonista. I due attori della fiction L’amore strappato hanno legato molto e si sentono ancora oggi. Il progetto de L’amore strappato non è stato come qualunque altro, ma molto più profondo. Tanto che Enzo Decaro spiega che lui e Sabrina Ferilli erano molto provati durante le riprese. Poi l’attore aggiunge:

“Ricordo ancora quando, al termine delle scene più emozionanti, avevamo le lacrime agli occhi”.