X


L’amore strappato come finisce: storia della vera Arianna (Angela Lucanto)

Scritto da , il Febbraio 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'amore Strappato Angela Lucanto

L’amore strappato storia vera, chi è Angela Lucanto: Rapita dalla giustizia libro

Tra poco andrà in onda la seconda puntata L’amore strappato, fiction ispirata ad una storia vera. In molti si chiedono qual è la storia che si cela dietro alla fiction L’amore strappato e cosa c’è di vero nella miniserie. Il racconto de L’amore strappato parte da Angela Lucanto, a cui è ispirato il personaggio di Arianna, la bambina sottratta alla famiglia d’origine. La vera bambina è stata vittima di uno dei più grandi errori giudiziari avvenuti in Italia nel 1995. Nel libro Rapita dalla giustizia Angela Lucanto racconta tutto quello che ha passato. Angela Lucanto, ovvero Arianna ne L’amore strappato, a sette anni fu strappata alla sua famiglia. Il padre venne ingiustamente accusato di aver abusato della figlia.

L’amore strappato terza puntata: anticipazioni e come finisce la fiction con Sabrina Ferilli

Nella terza puntata L’amore strappato il salto temporale mostra la famiglia Macaluso diversi anni dopo la tragedia. E’ passato molto tempo e Arianna è ormai un’adolescente, ignara di ciò che vissuto veramente. Infatti Arianna è convinta che i suoi genitori l’abbiano abbandonata quando era piccola. Nonostante gli anni trascorsi, intanto, Rosa e Rocco non hanno mai smesso di cercare la loro figlia. Inizialmente Rosa, interpretata da Sabrina Ferilli riesce a risalire alla famiglia affidataria di Arianna ma scopre di non potersi avvicinare alla ragazzina. Sarà Ivan, l’altro figlio di Rosa e Rocco, ad avvicinare la sorella e a raccontarle la verità. Tocca ad Arianna prendere una decisione e per farlo dovrà aspettare di compiere 18 anni. Alla fine, nonostante gli anni lontani, nella fiction L’amore strappato Arianna deciderà di ricongiungersi con la sua famiglia d’origine.

L’amore strappato, finale fiction e storia vera: la decisione di Angela Lucanto

Il 24 novembre 1995 Angela Lucanto viene prelevata da scuola dai Carabinieri. Nella realtà a scatenare i dubbi sul padre di Angela fu una confessione da parte della cugina di 14 anni. La ragazzina soffriva di disturbi mentali e accusò alcuni parenti di aver abusato di lei. Aggiunse, inoltre, che il papà di Angela aveva abusato della figlia. Nella realtà Angela cambiò città e quando venne affidata alla nuova famiglia, quest’ultima le disse che i suoi genitori erano morti. Nel 2005 i genitori Lucanto ritrovano Angela e lasciano che Francesco, il fratello, si avvicini a lei. Nessuno della famiglia Lucanto ha spento l’amore per l’altro ed Angela è tornata nella sua famiglia d’origine. Intanto si parla della possibilità di fare L’amore strappato 2, come svela Enzo Decaro.