X


Le Iene, Marco Berry rivela perché ha lasciato: “Il programma è cambiato”

Scritto da , il Febbraio 23, 2021 , in Programmi Tv
Foto Le Iene Marco Berry

Marco Berry svela perché ha detto addio a Le Iene: “Non mi sono riconosciuto”

Ben sedici anni sono quelli che Marco Berry ha passato a Le Iene, come inviato. Anni in cui il pubblico si è affezionato all’ormai ex Iena Marco Berry, alla sua ironia e alle sue inchieste. Poi Marco ha scelto di lasciare il programma e adesso, sulle pagine di Mio, svela i motivi. Secondo Marco Berry Le Iene “è cambiato” e in quel cambiamento, ammette Marco, “non mi sono riconosciuto”. Ma in cosa è cambiata la trasmissione secondo Marco Berry? “Siamo diventati un’azienda” ammette l’ex inviato che, però, conserva un ricordo splendido di quell’esperienza. “Restano la mia famiglia, dopo 16 anni insieme” conclude Marco “anche se le cose sono cambiate”.

Le Iene, Marco Berry fa una critica al programma: “Ha perso leggerezza”

Nonostante Marco Berry conservi un ottimo ricordo della squadra de Le Iene, se ha deciso di lasciare la trasmissione vuol dire che qualcosa non funzionava. Marco spiega che per i primi dieci anni Le Iene “erano una famiglia di sbandati” nel senso buono del termine. Quella piccola squadra si inventava nuovi modi di comunicare, portava avanti le inchieste credendoci e metteva in campo un’ironia semplice ma efficace. Poi il programma diventa più strutturato, si amplia, si trattano argomenti sempre più seri che sfidano il potere. “Resta un programma formidabile” commenta Berry “garantendo ogni settimana servizi che funzionano”. Tuttavia l’ex Iena aggiunge:

“Hanno perso l’occasione di fare anche altro, hanno perso leggerezza”.

Marco Berry racconta il nuovo progetto dopo Le Iene: “Entro quest’anno sarò pronto per l’occasione”

C’è un sogno che Marco Berry ha sempre avuto: essere il primo civile ad andare sullo spazio. Un sogno messo per un po’ da parte e adesso riscoperto. Così dopo Le Iene, su cui Nina Palmieri si racconta, Marco ha ideato un nuovo progetto. Dal titolo “Yes, it’s possible” Berry si sta allenando duramente per compiere la sua impresa. “Entro quest’anno sarò pronto per l’occasione” rivela Berry.