X


“Leonardo” sbarca su Raiuno: anticipazioni, cast e trama della nuova serie

Scritto da , il Febbraio 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Leonardo

Anticipazioni “Leonardo”: tutte le informazioni sulla nuova serie tv targata Raiuno

La lunga attesa sta finalmente per terminare: “Leonardo”, la serie tv creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, si appresta a debuttare, in prima visione assoluta su Raiuno, martedì 23 marzo. Ad annunciarlo, nelle scorse ore, è stato un comunicato ufficiale, tramite il quale Rai fiction ha diffuso il breve trailer, le foto promozionali e la trama della nuova serie tv. Un progetto ambizioso ed internazionale che ha visto la collaborazione di Lux Vide e Sony Pictures Entertainment. Realizzata in oltre 50 location, la fiction si è avvalsa di circa 500 addetti ai lavori, 3000 comparse e 2500 costumi per un totale di circa 1900 ore di lavorazione. Composta da otto episodi, che Raiuno proporrà nell’arco di quattro settimane, la serie tv Leonardo terrà compagnia al pubblico italiano fino al 13 aprile.

“Leonardo”, anticipazioni: la trama e il promo ufficiale della serie evento in partenza su Raiuno

Sebbene manchi ancora un mese al rilascio della prima puntata di Leonardo, in onda su Raiuno dal 23 marzo, Rai Fiction ha già diffuso la trama della nuova serie tv. In particolare, la narrazione si concentrerà sulla vera storia, seppur romanzata, del geniale artista. Dopo un’infanzia trascorsa nello studio instancabile delle più svariate discipline, quali arte, scienza e tecnologia, all’età di vent’anni Leonardo entrerà nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà la sua musa: Caterina da Cremona. A seguito di una delusione partirà, dunque, per Milano dove incontrerà il suo mecenate: Ludovico il Moro. Accusato di omicidio, Leonardo si troverà costretto a fare i conti con Stefano Giraldi, cui sarà stata affidata la conduzione delle indagini.

Ecco il promo ufficiale che anticipa quanto accadrà nella nuova serie targata Raiuno:

 

Anticipazioni “Leonardo” su Raiuno: il cast internazionale della nuova serie tv

Ma quale sarà dunque il cast della nuova serie tv di Raiuno? A prestare il volto al protagonista, Leonardo, ci sarà l’attore irlandese Aidan Turner, noto al grande pubblico per il ruolo del capitano Ross nel period drama Poldark. Accanto a lui, Giancarlo Giannini che vestirà i panni di Andrea Verrocchio. Matilda De Angelis, invece, presterà il volto a Caterina da Cremona, la misteriosa musa di Leonardo. Completano il cast, Freddie Highmore (protagonista del Medical Drama di successo The Good Doctor) nel ruolo di Stefano Girarli e James D’Arcy come interprete di Ludovico Sforza