X


L’Eredità, doccia fredda alla ghigliottina per il nuovo campione Matteo

Scritto da , il Febbraio 9, 2021 , in Programmi Tv
foto campione Matteo Eredità

Flavio Insinna L’Eredità: la ghigliottina finisce male per Matteo, il nuovo campione in carica

Si chiama Matteo il nuovo campione de L’Eredità, che ha preso il posto dell’ingegnere Andrea, protagonista della ghigliottina nelle ultime sere, reduce dalla vittoria di ieri. Tuttavia, pur essendo diventato il nuovo campione de L’Eredità, Matteo alla ghigliottina nella puntata di oggi del quiz condotto da Flavio Insinna non è riuscito ad indovinare la parola corretta, andando via a mani vuote. In palio c’erano 28.750€, cifra che il campione de L’Eredità, come appena detto, non ha portato a casa perchè ha intuito, si, la risposta corretta, ma quando era troppo tardi.

L’Eredità Flavio Insinna: il nuovo campione Matteo non vince alla ghigliottina; in palio c’erano 28.750€

Partendo dai cinque indizi della ghigliottina di stasera, il nuovo campione de L’Eredità Matteo ha dato ‘MANO’ come risposta. Gli indizi erano ‘passare’, ‘pesante’, ‘aria’, ‘regole’ e ‘savoia’. Flavio Insinna gli ha rivelato che la parola esatta era ‘CAVALLERIA’, spiegando: “Una cosa può passare in cavalleria; c’è la cavalleria pesante; la cavalleria dell’aria; le regole della cavalleria; uno dei reggimenti italiani più antichi e prestigiosi era la cavalleria dei Savoia”.

Flavio Insinna fa una battuta sulle due professoresse de L’Eredità: “Noi cavalieri le salutiamo”

Chiudendo L’Eredità e dando la linea, come ogni sera, al TG1, come spesso accade Flavio Insinna ha usato la risposta della ghigliottina per fare una battuta e salutare le due professoresse Sarah e Ginevra, dicendo: “Noi cavalieri salutiamo Ginevra e Sarah”.

Sono là che se la ridono. Purtroppo stasera non abbiamo potuto festeggiare ma ci riproveremo con il nostro cavaliere

ha aggiunto inoltre riferendosi prima ancora alle professoresse e poi al campione.
All’inizio della puntata di stasera de L’Eredità, o più precisamente durante l’anteprima, Flavio Insinna ha letto invece una lettera bellissima che ha ricevuto in questi giorni.