X


Lunetta Savino vita privata: età, marito, figlio, Un medico in famiglia

Scritto da , il Febbraio 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Lunetta Savino Le Indagini Di Lolita Lobosco

Lunetta Savino, vita privata dell’attrice: età, ex marito, figlio, attuale compagno

Lunetta Savino è nata a Bari, sotto il segno dello Scorpione, il 2 novembre 1957. Attrice di spicco nel panorama italiano, vive a Roma e deve una buona fetta della sua popolarità al ruolo di Cettina Gargiulo nell’amata serie Un medico in famiglia. Sicuramente stiamo parlando di una delle attrici italiane più apprezzate, in modo particolare sulle reti rai. L’attrice pugliese è stata sposata con Franco Tavassi, che lavora anche lui nel mondo dello spettacolo: dall’amore con lui ha avuto un figlio, Antonio, nato nel 1988. La relazione tra i due si è conclusa con il divorzio avvenuto nel 1994. Oggi la Savino è invece legata sentimentalmente a Paolo Bessegato, attore di teatro e noto doppiatore. Nel corso degli anni Lunetta ha preso parte in maniera attiva ad alcune manifestazioni, basti pensare a Se non ora quando, movimento volto a combattere i diritti per le donne, ma anche ad una manifestazione contro Silvio Berlusconi.

Lunetta Savino, carriera dell’attrice: film e fiction, ruolo di Cettina in Un medico in famiglia

Lunetta Savino è conosciuta al grande pubblico in modo particolare per la sua presenza attiva nella fiction Un medico in famiglia, progetto che ha riempito i palinsesti Rai per tanti anni e con un seguito di pubblico sempre particolarmente elevato. E’ stato proprio il ruolo di Cettina Gargiulo che ha portato l’attrice alla popolarità, visto che Un medico in famiglia è stato senza ombra di dubbio un progetto incredibilmente valido e apprezzato. Lunetta è stata protagonista anche della fiction Raccontami oltre a far parte del cast di Il figlio della luna.

Lunetta Savino interpreta il ruolo di Nunzia nella nuova fiction Lolita Lobosco

Lunetta Savino, che nei giorni scorsi ha svelato un retroscena su Il medico in famiglia, è pronta a tornare nelle grandi fiction Rai visto che prenderà parte a Le indagini di Lolita Lobosco. La fiction sarà incentrata in particolare sul personaggio di Luisa Ranieri.